IL VIDEO. Meloni a Cagliari: con accordo Sardegna investimenti per 3,55 mld
Cagliari, 28 nov. "Con questo Accordo assegniamo complessivamente alla Regione Autonoma della Sardegna 2,48 miliardi di euro del Fondo di Sviluppo e Coesione, comprensivi anche dei 156,8 milioni di anticipazioni assegnate nel 2021. Se alle risorse FSC aggiungiamo anche i cofinanziamenti di Regione e Comuni e gli altri fondi statali ed europei per i progetti, questo Accordo garantisce investimenti per 3,55 miliardi a favore dell'Isola". (il Dolomiti)
Su altri media
Il distretto produttivo del Cipnes Gallura sarà tra i beneficiari dell’accordo siglato oggi a Cagliari tra la presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, a la presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Alessandra Todde. (Olbianova.it)
Leggi tutta la notizia Insomma detto in parole più semplici, ecco i soldi per il nuovo... (Virgilio)
E’ quanto prevede l’accordo per lo Sviluppo e la Coesione per la Sardegna sottoscritto dalla presidente della Regione Alessandra Todde con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e il ministro per gli Affari Europei Raffaele Fitto, come previsto dalla riforma della politica di coesione nazionale introdotta dallo stesso Fitto. (Il Sole 24 ORE)
Todde: con Meloni buona relazione personale, abbiamo parlato di Ue 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, ha sottoscritto oggi a Villa Devoto a Cagliari, l’accordo per la coesione per la Sardegna con il Presidente della Regione autonoma della Sardegna, Alessandra Todde. (Italia Oggi)
CAGLIARI (ITALPRESS) – “È stata una giornata importantissima, direi storica per la Sardegna. Ci sono investimenti infrastrutturali per 5 assi portanti per la Sardegna, come la sanità, i trasporti e il tema dell’acqua. (CremonaOggi)