IL VIDEO. Meloni a Cagliari: con accordo Sardegna investimenti per 3,55 mld

Cagliari, 28 nov. "Con questo Accordo assegniamo complessivamente alla Regione Autonoma della Sardegna 2,48 miliardi di euro del Fondo di Sviluppo e Coesione, comprensivi anche dei 156,8 milioni di anticipazioni assegnate nel 2021. Se alle risorse FSC aggiungiamo anche i cofinanziamenti di Regione e Comuni e gli altri fondi statali ed europei per i progetti, questo Accordo garantisce investimenti per 3,55 miliardi a favore dell'Isola". (il Dolomiti)

Su altri media

Il distretto produttivo del Cipnes Gallura sarà tra i beneficiari dell’accordo siglato oggi a Cagliari tra la presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, a la presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Alessandra Todde. (Olbianova.it)

Leggi tutta la notizia Insomma detto in parole più semplici, ecco i soldi per il nuovo... (Virgilio)

E’ quanto prevede l’accordo per lo Sviluppo e la Coesione per la Sardegna sottoscritto dalla presidente della Regione Alessandra Todde con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e il ministro per gli Affari Europei Raffaele Fitto, come previsto dalla riforma della politica di coesione nazionale introdotta dallo stesso Fitto. (Il Sole 24 ORE)

Sardegna, Todde "Giornata storica, col governo leale collaborazione"

Todde: con Meloni buona relazione personale, abbiamo parlato di Ue 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, ha sottoscritto oggi a Villa Devoto a Cagliari, l’accordo per la coesione per la Sardegna con il Presidente della Regione autonoma della Sardegna, Alessandra Todde. (Italia Oggi)

CAGLIARI (ITALPRESS) – “È stata una giornata importantissima, direi storica per la Sardegna. Ci sono investimenti infrastrutturali per 5 assi portanti per la Sardegna, come la sanità, i trasporti e il tema dell’acqua. (CremonaOggi)