Federica Uliano vince La Corrida 2024: chi è la giovane cantante che ha fatto piangere Amadeus
La Corrida 2024, chi è la vincitrice Federica Uliano. Il dramma della madre e la commozione di Amadeus Federica Uliano ha trionfato in finale con una toccante interpretazione di ‘Hallelujah’ di Jeff Buckley, poi la dedica alla mamma scomparsa. Ecco chi è la cantante che ha vinto La Corrida 2024. Cala il sipario su ‘La Corrida’, lo show di Amadeus che ha tenuto banco sul Nove per otto settimane. La vincitrice dell’edizione 2024 è stata Federica Uliano, che ha trionfato nella finale trasmessa ieri (in simulcast anche sugli altri canali del gruppo Warner Bros Discovery), nel giorno di Natale, al termine di una serata che non ha deluso le attese, con esibizioni e concorrenti di ogni tipo pronti a intrattenere il pubblico con le loro performance più o meno riuscite. (Libero Magazine)
Ne parlano anche altre fonti
Federica Uliano ha vinto La Corrida 2024, il celebre show di dilettanti condotto da Amadeus, che ha incantato il pubblico per otto settimane. La sua interpretazione emozionante ha conquistato il pubblico, facendo eco al ricordo della madre scomparsa, a cui ha dedicato la vittoria. (StatoQuotidiano.it)
"La Corrida" è Corrado per un semplice motivo: fu Corrado a fondarla e a immaginarne lo spirito e l’esecuzione. "La Corrida" di Corrado. Un binomio sacro, inattaccabile. Nessuno ha mai trovato negli anni una soluzione migliore e nessuno degli eredi del conduttore romano ha mai provato a tentare l’impresa, in quanto tutti consapevoli che la scalata sarebbe stata - e sarebbe - impraticabile. (Today.it)
Si è svolta la finale de La Corrida 2024, la vincitrice della nuova edizione targata Nove è Federica Uliano, incoronata da Amadeus (Recensiamo Musica)
Sin dalla sua apparizione sul palcoscenico tutto è sembrato essere più lieve. (Corriere di Lamezia)
Su Italia1 'Miracolo nella 34a strada' ha totalizzato oltre 1,3 milioni dispettatori (8.4% share). Il Natale davanti la tv premia Stanotte a Roma condotto da Alberto Angela su Rai1. (la Repubblica)
Lamezia Terme – Massimo Boasi con la sua divertente performance sulle note di Tuta Gold ha aperto l’attesa finale di Natale de “La Corrida”, per la prima volta in onda sul Nove e condotta da Amadeus. L’addestratore cinofilo di Lamezia Terme ha conquistato il pubblico per la sua simpatia arrivando in finale e classificandosi secondo al “Campanaccio d’oro”. (Il Lametino)