Wafa, '6 morti in raid su Gaza, a Jabaliya civili in trappola'

Almeno 6 palestinesi sono rimasti uccisi nella Strsicia di Gaza in raid israeliani che hanno colpito Rafah, Al-Zawaida e soprattutto Jabaliya, nel nord, dove Israele ha lanciato una nuova operazione terrestre, "mettendo in trappola decine di famiglie" palestinesi: lo scrive l'agenzia palestinese Wafa. "Fonti locali riferiscono che le forze di occupazione isrseliane sono avanzate nella parte orientale di Jabaliya, nel nord della Striscia, circondando famiglie nelle loro case e nelle scuole predisposte all'accoglienza le famiglie sfollate. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Nel frattempo, Gaza. Gaza era lì quando Israele ha lancia… (la Repubblica)

Lo ha confermato l'ambasciata italiana a Tel Aviv in seguito ad accertamenti con l'Interpol e la polizia israeliana nel primo pomeriggio di oggi. Il padre dell'uomo, un ebreo americano, era morto. (Corriere della Sera)

ROMA (Alto Adige)

Israele pronta ad attaccare l’Iran e nella notte raid sulla moschea di Gaza e sui depositi di armi Hezbollah in Libano

Ventun morti e «un gran numero di feriti». È il primo bilancio del raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza. Lo ha annunciato la Protezione Civile di Hama, mentre la tv di Hezbollah afferma che i caccia israeliani hanno lanciato nella notte più di 25 raid nella parte meridionale di Beirut. (L'Unione Sarda.it)

TEL AVIV – Nella notte di oggi, 6 ottobre 2024, raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza: almeno 21 i morti e “un gran numero di feriti”, annuncia la Protezione Civile di Hama, mentre la tv di Hezbollah afferma che i caccia israeliani hanno lanciato nella notte più di 25 raid nella parte meridionale di Beirut. (Firenze Post)

Israele si prepara a rispondere in modo risoluto agli attacchi missilistici balistici iraniani, che il primo ministro Benjamin Netanyahu ha definito “uno dei più grandi della storia”, promettendo una reazione “seria e significativa”. (FIRSTonline)