Milano-Cortina 2026, presentati gli itinerari della fiamma Olimpica e Paralimpica

I Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026 si avvicinano e a Verona è stato finalmente svelato uno dei momenti più importanti della tradizione olimpica: gli itinerari della Fiamma che partirà tra un anno esatto, il 26 novembre 2025 a Olimpia con l'accensione della torcia per i Giochi, e il 24 febbraio 2026 a Stoke Madeville per quelli paralimpici. Protagonisti della giornata Giovanni Malagò, Andrea Vernier e Maria Laura Iascone della Fondazione Milano Cortina assieme agli sponsor Coca-Cola, Eni e Allianz (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Appuntamento per sabato 10 gennaio 2026, quando la torcia delle Olimpiadi – di Milano-Cortina – sarà nuovamente protagonista nel capoluogo della Granda. Il lungo viaggio che in Italia partirà da Roma tra poco più di un anno, il 4 dicembre 2025 («arrivo del fuoco») e il 6 dicembre 2025 (la partenza del giro), è stato presentato oggi a Verona (La Stampa)

a margine dell'evento "Lo specchio del mondo. Milano e i grandi eventi internazionali" dedicato proprio alla città Milano e ai suoi cambiamenti (Il Sole 24 ORE)

Mi piacerebbe sentire qualche posizione chiara da parte del sistema produttivo e calcistico su fatti che non hanno nulla a che vedere con il calcio e che in qualche maniera si incrociano con la vita del calcio, sperando che rimangano fuori dallo stadio": così il ministro allo Sport e Giovani, Andrea Abodi, in video collegamento con 'Italia Direzione Nord'. (la Repubblica)

MILANO-CORTINA, MALAGÒ: "SAREBBE BELLO AVERE IL PAPA COME TEDOFORO"

L’accordo dell’organizzazione con On Location, Fornitore Ufficiale ed Esclusivo di Hospitality per i Giochi Olimpici e Paralimpici, ha permesso di svelare il prezzo dei biglietti per i Giochi, comprese le esperienze di hospitality uniche in pacchetti già disponibili per l'acquisto sul sito www. (il Giornale)

La fiamma sarà a Roma il 6 dicembre 2025, due mesi prima della cerimonia di apertura dei giochi a Milano, ma prima di arrivare alla capoluogo lombardo passerà da Cortina d’Ampezzo il 26 gennaio 2026 nell’anniversario dei primi Giochi Olimpici Invernali organizzati in Italia, nel suo terzo passaggio ampezzano. (Vanity Fair Italia)

Sarebbe bello anche per un metro avere il Santo Padre che fosse tedoforo". I tedofori lungo il percorso di 12.000 chilometri saranno 10.001 e lo stesso Malagò ha auspicato di essere uno di essi, almeno per un breve tratto, così come il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. (Sport Mediaset)