“Quel filmato è diventato virale, lui ne soffriva moltissimo, anche a distanza di anni. Il nostro rapporto? Mi chiamava ‘adorata’”: Mara Venier racconta Luca Giurato

Mara Venier si commuove al telefono con Renato Franco del Corriere della Sera mentre parla di Luca Giurato. Si commuove perché lei e il giornalista conduttore scomparso hanno fatto un pezzo di strada insieme in tv, un percorso che è presente nell’immaginario di tanti. E Venier a Giurato deve tanto, per esempio la sua “prima Domenica In, fu lui a volermi. Lessi una sua intervista proprio sul Corriere dove annunciava che avrebbe condotto il contenitore di Rai1 (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Daniela Vergara ha dovuto farlo dinanzi a telecamere e cronisti, di fatto condividendo nella celebre Chiesa degli Artisti un po’ di quel dolore. Dire addio per sempre all’amore della propria vita è delle sfide più ardue che si possano fronteggiare. (DiLei)

A cura di Gaia Martino Il ricordo di Paola Saluzzi (Fanpage.it)

«Oggi c’è stata la conferenza stampa di ‘Domenica In’ e non potevo non cominciarla ricordando Luca, perché 31 anni fa abbiamo cominciato la mia prima ‘Domenica In’ con lui, solo con lui e per lui, è lui che mi ha voluto». (Corriere TV)

L'ultimo commosso addio a Luca Giurato. La moglie Daniela Vergara: "Lascia un messaggio di semplicit&agr

Un lungo applauso ha accolto il feretro del giornalista e conduttore tv Luca Giurato scomparso all'età di 84 anni, davanti alla Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma dove oggi si sono svolti i funerali. (Secolo d'Italia)

A Roma tanti amici e colleghi ai funerali di Luca Giurato che si sono svolti nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, detta la Chiesa degli artisti, in piazza del Popolo.Amedeo Goria ha ricordato le sue celebri gaffe "passate alla storia, per questo anche i giovani gli vogliono bene anche se erano tanti anni che non appariva". (il Dolomiti)

Da Mara Venier a Amedeo Goria a Pier Ferdinando Casini: tanti amici dello spettacolo, ma anche del giornalismo e della politica nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma per i funerali di Luca Giurato, giornalista e conduttore tv morto l'11 settembre a 84 anni. (Gazzetta del Sud)