Chi può sostituire Biden? Corsa in salita ma si apre la strada al cambio di guardia: ecco chi sono i possibili candidati

NEW YORK. Nessuno può imporre a Joe Biden di fare un passo indietro se non lo stesso presidente degli Stati Uniti. Voci e smentite su un potenziale cambio in corsa del candidato democratico alle elezioni presidenziali Usa 2024 si sono rincorse senza sosta da quando giovedì sera l’inquilino della Casa Bianca è stato protagonista di una debacle nel corso del dibattito ospitato dalla Cnn ad Atlanta,… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Portando, molto probabilmente, il suo partito alla disfatta e il mondo al cospetto del ritorno di Trump alla Casa Bianca. Un format in cui, ancor più che le idee e gli argomenti, conta la performance mediatica, col controllo della voce, del corpo, del proprio look. (ilmattino.it)

La sua argomentazione si basa in gran parte sul fatto di aver battuto Trump nel 2020. "Biden - si legge nel fondo - ha affermato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare questa minaccia di tirannia e di sconfiggerla. (Tiscali Notizie)

“Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe abbandonare la corsa“. E’ il titolo di un editoriale del New York Times in commento al duello televisivo che ha visto l’inquilino della Casa Bianca in grande difficoltà contro Donald Trump. (LAPRESSE)

Biden perde il duello con Trump: tradito da voce rauca e gaffe, i dem pensano di sostituirlo. Ma lui non molla: "Vincerò io"

Joe Biden non si ritira. Il presidente degli Stati Uniti, protagonista di un disastroso confronto tv con Donald Trump, non getta la spugna: "Posso fare questo lavoro, altrimenti non mi candiderei". Il messaggio nel day after, in un comizio in North Carolina, non spegne il dibattito: i dubbi sull'81enne presidente aumentano e per molti nell'universo dem sono diventati certezze. (Adnkronos)

Pochi istanti dopo la fine del dibattito, mentre le telecamere della Cnn allargano l’inquadratura riprendendo l’uscita sicura di Donald Trump e la first lady Jill Biden che, premurosa, si avvicina al marito per aiutarlo a scendere dal palco, David Axelrod è spietato. (Corriere della Sera)

Senza voce (per un improvviso raffreddore) e incapace di reagire alle accuse che gli rivolge Trump. New York, 28 giugno 2024 – Nessuna stretta di mano, nessun sorriso cavalleresco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)