Tutti Microsoft “addicted” e si scatena il caos mondiale

I problemi alla rete informatica del colosso americano hanno provocato un effetto domino quasi senza precedenti: in tilt trasporti, ospedali, telecomunicazioni, reti energetiche. Un cyber caos che si è riversato sulla vita reale. E ci si accorge dell’importanza della business continuity e del disaster recovery (CorCom)

Su altre testate

• Fair Value Estimate: $300.00 • Morningstar Uncertainty Rating: High (Morningstar)

Il comandante di volo Danilo Racine spiega perché i servizi informatici sono diventati così vitali per il traffico aereo. (Fanpage.it)

Il pc che non si accende, lo schermo che diventa blu, impossibile aprire le applicazioni di Microsoft. Nella notte italiana in Australia e Usa tantissimi computer si sono bloccati, causando a catena stop ai sistemi informatici che gestiscono aeroporti, banche, tv, supermercati e ospedali in tutto il mondo. (Corriere della Sera)

Microsoft down colpisce anche la F1: computer Mercedes in tilt, gp a rischio

Tilt informatico a livello globale per un errore di aggiornamento di un software di cybersicurezza Crowdstrike, usato da molte aziende e amministrazioni, che per un errore di configurazione ha mandato in crash i sistemi Microsoft Azure. (Sky Tg24 )

Anche se il problema è stato completamente risolto, la scia lunga potrebbe ripercuotersi sui servizi per giorni, se non settimane. (il Giornale)

Non solo voli cancellati e aerei bloccati. Microsoft down colpisce anche il mondo della Formula 1. (Il Fatto Quotidiano)