Scelta libera per i pagamenti: l’adesione al regime del ravvedimento

In relazione alle somme dovute in conseguenza dell’adesione al regime del ravvedimento, è possibile pagare per le diverse annualità per cui si intende aderire in unica soluzione per alcune e per altre, invece, in maniera dilazionata? Risposta - L’articolo 2-quater del D.L. 113/2024 (cd.… (Fiscal Focus)

La notizia riportata su altri giornali

Riapertura del concordato preventivo biennale ma non per tutte le partite Iva. C’è tempo fino al 12 dicembre per consentire ai contribuenti Isa che non lo avessero fatto entro lo scorso 31 ottobre di accettare l’accordo con il Fisco. (Il Sole 24 ORE)

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n.267 del 14-11-2024 del decreto-legge 14 novembre 2024, n. (Fiscal Focus)

Il decreto legge appena firmato dal presidente Mattarella (chissà se riottoso o neutro o concorde) in merito alle “Misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale” stabilisce che chi, non avendo minimamente … (Il Fatto Quotidiano)

Concordato, entro il 12 dicembre la verifica sui debiti con l’Erario

13/2024, applicando quindi la sanzione dovuta per tardivo versamento, riducibile grazie al ravvedimento operoso. I soggetti ISA, che aderiscono al CPB dal 3 al 12 dicembre 2024, avvalendosi della riapertura prevista dal D. (MySolution)

Roma, 19 nov. – IL FATTO CONCORDATO PREVENTIVO E FONDO EMERGENZE NAZIONALIIl Consiglio dei Ministri si è riunito martedì 12 novembre 2024, alle ore 12.00, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. (Agenzia askanews)

Il comma 2 dell’articolo 10 del Dlgs 13/2024, dispone che possono accedere al Cpb coloro che, con riferimento al periodo d’imposta precedente a quelli. (NT+ Fisco)