L'infanzia difficile, l'"Elegia americana" e la folgorazione a destra: chi è J.D. Vance, il candidato vicepresidente scelto da Trump

Approfondimenti:
Ucraina

Donald Trump ha scelto J.D. Vance come vicepresidente in caso di vittoria alle elezioni di novembre. Il senatore dell'Ohio, 39 anni, ex Marines e laureato a Yale, è un rappresentante dell'ala dura del Partito Repubblicano. È emerso per i toni aspri utilizzati nei confronti di Joe Biden, e ha scalato, negli ultimi mesi, posizioni su posizioni per la sua capacità di raccogliere donazioni nella Silicon Valley (il Giornale)

Su altri media

Vance ha 39 anni (quasi 40 meno di Trump) ed è attualmente senatore repubblicano dell’Ohio che, in passato, era stato tra i critici di Trump. Vance è noto anche per il suo il suo memoir bestseller del 2016 “Hillbilly Elegy” (“Elegia americana” nella versione italiana) che racconta la crisi di una famiglia e di una cultura (quella degli Appalachi). (Il Fatto Quotidiano)

Vance è il nome confermato come vice del candidato repubblicano per la Casa Bianca, Donald Trump, alle Presidenziali di novembre. Il senatore dell’Ohio J.D. (Fanpage.it)

La scelta di Donald Trump di nominare JD Vance come suo candidato alla vicepresidenza rappresenta una mossa significativa e strategica per diverse ragioni. Cresciuto in una cittadina industriale con una madre alcolizzata e una nonna del Kentucky come figura di riferimento, Vance ha superato notevoli avversità. (Gazzetta del Sud)

Adnkronos: Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

Vance, 39 anni, come ha sottolineato Trump nel messaggio diffuso sul social Truth "si concentrerà fortemente sulle persone per cui ha combattuto in modo così brillante, i lavoratori e gli agricoltori americani in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Ohio, Minnesota". (Adnkronos)

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)