Pronti via, scatta il G7 Salute: Mole e Muse blindate, il centro è off-limits

Pronti via, scatta il G7 Salute: Mole e Muse blindate, il centro è off-limits
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Via al G7 Salute. Oggi i primi arrivi di ministri e delegati per la preparazione dei lavori alla Mole Vanvitelliana. Domani l’avvio ufficiale del vertice dei sette ministri, che terminerà venerdì, con i saluti istituzionali dell’onorevole Orazio Schillaci ministro della Salute del governo Meloni. Al prestigio dell’iniziativa diplomatica, che accenderà un riflettore su Ancona nello scenario internazionale, però si unisce una serie di inevitabili restrizioni atte a garantire la sicurezza delle autorità presenti. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri giornali

ANCONA – Bene ma non benissimo, il capoluogo e le sue strade che si preparano ad accogliere il G7 Salute, in città nei prossimi giorni, da domani, mercoledì 9 ottobre, a venerdì 11 ottobre 2024. Strade, segnaletica, rotatorie, pannelli e striscioni, tutto o quasi è stato portato a termine per accogliere il vertice internazionale che porterà Ancona sotto i riflettori di tutto il mondo. (Centropagina)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per poter accedere a piedi nelle zone rosse e nelle zone di rispetto nei giorni del G7 Salute (Archi, e Lungomare Vanvitelli 9, 10 e 11 ottobre fino al pomeriggio, a cui si aggiungono via XXIX Settembre zona Muse il 10 ottobre), si ricorda che i residenti potranno, esibendo un documento di identità, entrare e uscire attraverso i filtri di controllo che dispongono di una apposita lista anagrafica. (corriereadriatico.it)

G7, Padovani (Sin): "La salute del corpo parte dal cervello"

La Davos Alzheimer's Collaborative (Dac), insieme all'European Brain Council, alla Global Ceo Initiative on Alzheimer's Disease, all'Associazione italiana malattia di Alzheimer e a Fondazione Prada, ha lanciato oggi un appello urgente ai leader del G7 affinché affrontino la crescente sfida globale dell'Alzheimer e della demenza, adottando le misure necessarie per garantire un accesso equo alle terapie e alle altre innovazioni disponibili. (TuttOggi)

La Davos Alzheimer's Collaborative (Dac), insieme all'European Brain Council, alla Global Ceo Initiative on Alzheimer's Disease, all'Associazione italiana malattia di Alzheimer e a Fondazione Prada, ha lanciato oggi un appello urgente ai leader del G7 affinché affrontino la crescente sfida globale dell'Alzheimer e della demenza, adottando le misure necessarie per garantire un accesso equo alle terapie e alle altre innovazioni disponibili. (Adnkronos)

Il presidente dei neurologi, ‘ abbattere i confini tra i diversi esperti: il cervello è di tutti e dobbiamo lavorare insieme ’ “La salute del corpo parte dal cervello, e un cervello sano è la base per prevenire anche molte malattie somatiche”. (Il Sole 24 ORE)