Commercialisti: prorogare i termini per l’adesione al concordato preventivo biennale
Con una lettera del 30 ottobre 2024 inviata al Viceministro dell’Economia Maurizio Leo e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, il CNDCEC ha chiesto una proroga dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale, in scadenza il 31 ottobre. Infatti, con gli ultimi malfunzionamenti tecnici sono aumentate infatti le criticità che stanno rendendo oltremodo gravoso per i contribuenti e per i professionisti che li assistono il rispetto degli adempimenti e delle formalità in scadenza il 31 ottobre 2024. (Ipsoa)
Su altre fonti
Lo ha detto il viceministro dell’Economia Maurizio Leo, a margine dell’audizione in Senato, rispondendo a chi gli chiedeva quando si conosceranno i risultati del concordato preventivo. «Bisogna dare tempo all’Agenzia delle Entrate di elaborare tutti i dati delle dichiarazioni, consideriamo una decina di giorni massimo». (Il Sole 24 ORE)
Il Consiglio nazionale dei commercialisti torna a chiedere con forza una proroga dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale, in scadenza oggi, 31 ottobre. (Teleborsa)
12:10 Le legge di bilancio 2025 spinge ancora di più per il posticipo pensionistico. Si prevede un... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
Il governo punta forte su questo strumento ideato dal vice ministro Maurizio Leo, tanto che negli ultim… La deadline per aderire al concordato preventivo biennale scatta domani. (La Stampa)
Concordato preventivo, il test finale per le partite Iva di Giovanni Parente 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
E proprio perché quel gettito servirà per interventi sull’aliquota intermedia Irpef del 35% non è stata disposta una proroga. Il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, nel corso di un’audizione sul dl Fiscale presso la commissione Bilancio del Senato, si è detto certo che l’operazione porterà benefici alle casse dello Stato. (il Giornale)