Sinner è un ciclone: distrugge Ruud in due set ed è in finale. Tra Jannik e la storia c'è solo Fritz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Superato il penultimo ostacolo, ora resta il traguardo da tagliare da vincitore fra gli applausi della sua gente. Jannik non tradisce, non delude, non smette di esaltare il pubblico dell’Inalpi Arena, vince con naturalezza disarmante: eccolo il pass per l’ultimo atto di queste Finals torinesi, eccola l’occasione di riscattare la sconfitta dell’anno scorso all’ultimo atto contro Djokovic. Il titolo di Maestro è distante solo un alto passo, dopo la vittoria in semifinale contro Casper Ruud: è finita 6-1 6-2 in un’ora e nove minuti per Sinner che alle 18 di domani, in finale, troverà Taylor Fritz, capace di superare Zverev nell’altra semi. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Il tennista italiano prende subito le redini del 1° set con un parziale di 12 punti a 3 per portarsi 3-0, salva due palle break al 5° gioco (graziato anche da un brutto errore di Ruud) e non si gira più per chiudere addirittura 6-1 in 30 minuti! Nel 2° set Ruud lotta come può ma al 5° gioco, dopo aver salvato 3 palle break, è costretto ad alzare bandiera bianca. (Tuttosport)
Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Per Sinner si tratta della sua seconda finale in carriera alle Atp Finals: lo scorso anno fu battuto nel match per il titolo dal serbo Novak Djokovic, assente in questa edizione. (La Provincia di Cremona)
Partenza super per Jannik Sinner nella semifinale delle Nitto Atp Finals contro Casper Ruud . Il norvegese mentre si riporta in posizione di servizio applaude il colpo dell'avversario che poi chiude ancora sul 40-15 portando il match dalla propria parte. (Tuttosport)
Perché Sinner colpiva così forte che non rimaneva altro che porgere orecchio, ascoltare chiudendo gli occhi. Avessimo avuto un fonometro, ci saremmo … (la Repubblica)
Jannik Sinner è il secondo finalista delle ATP Finals. Troppo superiore il numero uno del mondo al cospetto di un Casper Ruud importente di fronte ai colpi del tennista di Sesto, che si è imposto con un severo 6-1, 6-2. (Diretta)
Un anno dopo Jannik Sinner torna in finale a Torino. Persa, ovviamente contro Sinner. (Panorama)