Per il cenone di Capodanno spesi 97 euro a famiglia
Per il cenone di Capodanno le famiglie italiane spenderanno in media 97 euro e il 51% festeggerà a casa, con una media di 7 persone a tavola, mentre il 28% andrà a casa di parenti o amici, il 19% cenerà in ristoranti, agriturismi e pizzerie e solo il 2% deciderà all'ultimo momento. Lo indica l'indagine di Coldiretti/Ixè. A prevalere sulla maggior parte delle tavole (83%) saranno le lenticchie, seguite da zampone (74%) e uva (52%). (ANSA Brasil)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo lo shopping natalizio, con prezzi in forte crescita rispetto al 2023, il cenone di Capodanno invece è una conferma. Altroconsumo ha verificato i costi dei prodotti tradizionali del cenone di Capodanno e ha potuto confermare che non ci sono aumenti rilevanti. (QuiFinanza)
Altroconsumo ha fatto il giro tra gli scaffali di 12 catene di supermercati, ipermercati e discount di Milano e Roma per scoprire i prezzi degli alimenti tipici del menù di Capodanno e per capire se c’è stato un aumento rispetto allo scorso anno. (greenMe.it)
Capodanno 2025: quanto costa il “classico” menu del Cenone Per il “classico” menu della cena di Capodanno, in Italia si spenderanno in media 56,70 euro in più a persona rispetto all’anno scorso, per un incremento del 9%. (inItalia)
È quanto emerge dall'indagine Coldiretti / Ixe ', che fotografa i preparativi per la notte di San Silvestro . Il Capodanno è alle porte, e le famiglie italiane si preparano a celebrare l'arrivo del 2025 con una spesa media di 97 euro per il cenone . (Italia a Tavola)
Prodotti della tradizione, panettone e bollicine. Sulle tavole - come rileva l'osservatorio dei supermercati 'Il Gigante' (che conta complessivamente una settantina di punti vendita, la maggior parte dei quali in Lombardia) - non mancheranno infatti il cotechino o lo zampone che fanno registrare un lieve aumento delle vendite (+5%) rispetto allo scorso anno. (MilanoToday.it)
La tradizionale notte di San Silvestro vedrà una media di sette persone riunite intorno alla tavola. La maggior parte degli italiani trascorrerà la serata in casa, ma quasi uno su cinque opterà per festeggiamenti fuori, tra ristoranti, agriturismi e pizzerie. (Food Affairs)