"Tanti vip con problemi di capelli andavano da mio padre, ma solo Lucio Dalla lo ammetteva. Ha ricevuto pugnalate alle spalle": parla il figlio di Cesare Ragazzi

“Se n’è andato senza avere nessuna recriminazione, perché fino alla fine ha sempre fatto di tutto, senza mai pestare i piedi a nessuno e con umiltà”. Con queste parole commosse, Nicola Ragazzi ricorda al Corriere della Sera il padre Cesare, scomparso a 83 anni il 28 dicembre in seguito ad un malore. L’imprenditore bolognese ha fatto della lotta alla calvizie un impero: il suo nome è legato a doppio filo all’invenzione di un metodo rivoluzionario per il trapianto di capelli, ma anche a una campagna pubblicitaria che ha segnato gli anni ’80. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 30/11/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta spa, Agenzia per il Lavoro, Filiale di Foligno ricerca per importante azienda cliente operante nel settore della metalmeccanica un TORNITORE CNC Si richiede: – consolidata esperienza nella mansione di tornitore cnc; – esperienza nella (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È morto venerdì sera nella sua casa di Bazzano per un malore improvviso Cesare Ragazzi, il noto imprenditore e personaggio televisivo diventato famoso dagli anni Settanta per l’invenzione e la promozione pubblicitaria diretta della sua "idea meravigliosa": ovvero quella di una ‘protesi tricologica’ (una parrucca) che definiva con l’acronimo ‘Cnc’ (Capelli naturali a contatto), applicata direttamente sul cuoio capelluto attraverso un apposito nastro adesivo. (il Resto del Carlino)

«Salve, sono Cesare Ragazzi». «Oggi avrebbe detto "Salve e buona vita a tutti"», lo ricordano i familiari. (corrieredibologna.corriere.it)

Così lo ricorda la sua famiglia: "Sognatore e grande lavoratore. Credeva fortemente nelle sue idee"

Un gigante che si beffava delle battute altrui e che di Cesare Ragazzi divenne amico. Lucio se n’è andato nel 2012, Cesare ci ha lasciati due giorni fa a 83 anni. (Corriere della Sera)

Per tutta la vita Cesare Ragazzi, leone di segno zodiacale e di fatto, ha coltivato un’idea meravigliosa e dicono l’abbia messa in testa a quasi un milione di persone in tutto il mondo. Peggio ancora paragonarlo a Guido Angeli, Wanna Marchi, il ‘baffo’ Roberto da Crema o a Giorgio Mastrota: si infuriava. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Cesare nella sua vita ha messo sempre la faccia in tutto". (il Resto del Carlino)