Gli animali che abbiamo amato vivono per sempre nei nostri cuori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo una credenza popolare, anche i nostri amici hanno il loro Día de Muertos. Nella notte del 27 ottobre una candela può aiutarli a tornare a casa Riceviamo e pubblichiamo: “Accendi una candela, metti il suo gioco preferito, la ciotola con la pappa che amava e una foto: la luce della candela guiderà il suo spirito a tornare da noi, anche solo per una notte” In occasione della Giornata del Ricordo degli Animali Mancati, l’Associazione GEA, guardie ecologiche ed ambientali, desidera celebrare e onorare tutti quegli esseri speciali che hanno camminato accanto a noi, regalando amore, gioia e compagnia. (Cuneodice.it)
Su altre fonti
A raccontarci questa bellissima storia, è Alessia, volontaria che quattro anni fa gli aprì le porte del suo Santuario per animali salvati e gli concesse una vita bellissima. (vistanet)
È una notte dove il velo tra il nostro mondo e l’altro si fa più sottile, permettendo ai nostri cani, gatti, e a tutti i piccoli amici che abbiamo perduto di attraversarlo per un’ultima carezza. Il 27 ottobre, in alcuni angoli del mondo, si celebra una tradizione tenera e malinconica, ma piena di speranza: la “ Notte degli Spiriti Animali ”. (Leccenews24)
La perdita di una animale domestico, il nostro amico coniglio, gatto, cane o uccellino è sempre un evento estremamente traumatico, paragonabile spesso al lutto di un familiare. Molti storceranno il naso per questa affermazione, ma chi ha animali sa bene l'amore che si prova per loro e il dolore quando non ci sono più. (il Giornale)
Questa ricorrenza rende omaggio agli spiriti degli animali che, secondo la credenza popolare, accompagnano l’anima umana nella vita e nella morte e che nella notte fra il 27 e il 28 ottobre tornano dall’aldilà per andare a trovare chi li ha amati. (La Stampa)