Paolo Sorrentino: “Sono un brutto anatroccolo con un’identità parallela”

“Non sono un malato di cinema”. Paolo Sorrentino incanta il pubblico di Taobuk, il Taormina International Book Festival, dove confessa i mancati adattamenti di Ferito a morte di La Capria e Lunar Park di Bret Easton Ellis. Il nuovo film, Parthenope, dopo Cannes arriverà nelle nostre sale il 24 ottobre, con anteprime a mezzanotte dal … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

In attesa dell'uscita del suo ultimo film "Parthenope", il regista premio Oscar Paolo Sorrentino si racconta a Taobuk. (Tutto Napoli)

«C'è qualcosa che mi entusiasma più del calcio, del Napoli? No non c'è». La ribadisce a Taobuk, festival dei libri di Taormina, in una lunga conversazione con Federico Pontiggia, «Di bellezza, grande e ovunque». (CalcioNapoli24)

E Parthenope è l’autobiografia che avrei voluto avere”. “L’autobiografia è anche quello che uno avrebbe voluto vivere: perché quello che una ha desiderato è più potente di quello che è stato vissuto. (la Repubblica)

Paolo Sorrentino, faccio fatica con gli estremismi

Mentre sul talento dice: «Non credo lo si possieda in maniera innata: falsi miti. Dice che l’opera è «l’autobiografia ideale della mia vita, con una meravigliosa donna che passa di esperienza in esperienza. (Open)

Mentre è stato annunciato che Parthenope uscirà (ancora non si sa quando) negli USA distribuito da A24, che ne ha acquisito i diritti nordamericani, ora sappiamo quando il film uscirà in Italia. (Movieplayer)

una ragione nel mezzo, sono di centro. volentieri: ''Faccio fatica con gli estremismi, si può trovare (Tuttosport)