Meteo, la "terza ondata": l'ultima follia climatica, perché sarà un estate da incubo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it INTERNO

Il rovescio della medaglia di questa particolare condizione sinottica è rappresentato dal rischio di eventi meteo estremi

Questo valore porta il mese di maggio appena trascorso al secondo posto dopo quello del 2003, che chiuse con un'anomalia di +1.87°C.

Stiamo toccando temperature sopra media di quasi 3/4°C ed è imminente una terza ondata di caldo africano", spiegano gli esperti di IlMeteo.it.

15 giugno 2022 a. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Temperature in aumento con massime fino a 35 gradi. Siamo alle prese con l'ennesima follia meteo: il caldo africano è destinato a durare per molti giorni, con temperature di 4-5 gradi sopra la media. (Sky Tg24 )

Un mese caldo, ecco quanto. L'estate sembra essere partita veloce e con decisione, molto probabilmente influenzata dagli importanti eventi meteo-climatici degli ultimi mesi e in particolare dal prolungato e severo periodo di siccità, come del resto abbiamo già spiegato in un altro articolo: Meteo ESTATE 2022, ecco come sarà: CALDO e TEMPORALI, la previsione. (MeteoGiuliacci)

In altre parole: fa caldo su mezza Italia, mentre -per ora- è salvo il Meridione, soprattutto adriatico, con valori normali per la stagione. La fine. Già detto in un TESTO APPOSITO che la fine del caldo si intravede già, ma con due considerazioni importanti da sapere. (MeteoGiuliacci)

Sappiamo già quanto durerà? Meteo: Caldo, arriva la terza fiammata. (iLMeteo.it)

Ecco la risposta. METEO, ecco perchè CALDO e TEMPORALI forti sono strettamente collegati! Lo dicono i dati sul clima. Meteo MILANO, ecco come sarà LUGLIO 2022. ESTATE 2022, ecco come sarà: CALDO e TEMPORALI, la previsione. (MeteoGiuliacci)

Il vero protagonista della nuova settimana sarà il grande caldo, destinato ad aumentare ogni giorno. Ma le nostre estati sono diventate più roventi perché le ondate di caldo son aumentate in numero, durata e intensità. (MeteoGiuliacci)