Biden esorta Netanyahu per il cessate il fuoco a Gaza

Biden esorta Netanyahu per il cessate il fuoco a Gaza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AGI - Agenzia Italia ESTERI

ADV ADV L'eredità di Biden Biden e Netanyahu hanno poi incontrato le famiglie degli ostaggi statunitensi tenuti a Gaza, molti dei quali hanno invitato il premier israeliano a raggiungere un accordo. L'incontro rappresenta la prima visita di Netanyahu alla Casa Bianca durante la presidenza Biden. Si sono incontrati anche a New York l’anno scorso e quando Biden si è recato in Israele pochi giorni dopo gli attacchi, dove ha abbracciato Netanyahu all’aeroporto. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente Usa «ha anche sollevato il tema della crisi umanitaria a Gaza, la necessità di rimuovere qualsiasi ostacolo al flusso di aiuti e ripristinare i servizi di base per i bisognosi», insieme «all'importanza cruciale di proteggere le vite dei civili durante le operazioni militari». (Corriere del Ticino)

L’ultimo tentativo di piegare l’alleato e concludere prima della fine del mandato, ma “le distanze restano” con Tel … Joe Biden, non più obbligato alla diplomazia di chi cerca voti per la rielezione, ha detto ieri a Netanyahu che vuole vedere la firma sul cessate il fuoco con Hamas “rapidamente”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha dichiarato il portavoce del consiglio per la Sicurezza nazionale Usa, John Kirby. Dopo previsto l'incontro del premier israeliano con Kamala Harris. (Il Fatto Quotidiano)

Bibi da Biden. Su Gaza niente intesa

Così stanno Usa, Israele e Hamas rispetto all’accordo per il cessate il fuoco a Gaza e la liberazione degli ostaggi, secondo un’autorevole fonte della Casa Bianca, che ha spiegato la sostanza del doppio incontro avuto ieri dal premier Netanyahu col presidente Biden e la vice Harris. (la Repubblica)

Almeno 23 palestinesi sono stati uccisi dalle Forze di difesa di Israele (Idf) nella giornata di oggi a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. «Itamar Ben Gvir cerca costantemente di far saltare il Medio Oriente. (Corriere della Sera)

Il premier israeliano, poche ore prima, nel suo discorso al Congresso, aveva esposto la «sua» visione per la fine della guerra, tra gli applausi scroscianti dei Repubblicani al gran completo e quelli assai più timidi dei Democratici decimati dalle assenze: «Vittoria totale» contro Hamas. (il Giornale)