Biden esorta Netanyahu per il cessate il fuoco a Gaza

ADV ADV L'eredità di Biden Biden e Netanyahu hanno poi incontrato le famiglie degli ostaggi statunitensi tenuti a Gaza, molti dei quali hanno invitato il premier israeliano a raggiungere un accordo. L'incontro rappresenta la prima visita di Netanyahu alla Casa Bianca durante la presidenza Biden. Si sono incontrati anche a New York l’anno scorso e quando Biden si è recato in Israele pochi giorni dopo gli attacchi, dove ha abbracciato Netanyahu all’aeroporto. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L’ultimo tentativo di piegare l’alleato e concludere prima della fine del mandato, ma “le distanze restano” con Tel … Joe Biden, non più obbligato alla diplomazia di chi cerca voti per la rielezione, ha detto ieri a Netanyahu che vuole vedere la firma sul cessate il fuoco con Hamas “rapidamente”. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente Usa «ha anche sollevato il tema della crisi umanitaria a Gaza, la necessità di rimuovere qualsiasi ostacolo al flusso di aiuti e ripristinare i servizi di base per i bisognosi», insieme «all'importanza cruciale di proteggere le vite dei civili durante le operazioni militari». (Corriere del Ticino)

«La Cina propone un approccio in tre fasi per risolvere la questione palestinese»: lo ha detto oggi il ministro degli Esteri cinese, Wang Yi, nel corso della cerimonia di chiusura dei colloqui tenuti nei giorni scorsi in Cina da 14 fazioni palestinesi, tra cui Hamas e Fatah, che hanno portato alla firma di una dichiarazione sulla fine delle divisioni e sul rafforzamento dell'unità nazionale palestinese. (Corriere della Sera)

Netanyahu incontra Biden alla Casa Bianca: “Desidero lavorare con lui nei prossimi mesi”

Il portavoce militare degli Houthi ha affermato che Israele ha attaccato in Yemen impianti elettrici e petroliferi, che sono «obiettivi civili» e, come tali, «le forze yemenite risponderanno di conseguenza». (Corriere della Sera)

(Tuttosport)

Il premier israeliano, che ieri è intervenuto al Congresso, si è recato alla Casa Bianca per un vertice con il presidente degli Stati Uniti. Sul tavolo c'è il tentativo di chiudere gli ultimi 'gap' sull'accordo per il cessate il fuoco a Gaza e la liberazione degli ostaggi di Hamas. (Sky Tg24 )