Foti: "Meloni punto di riferimento in Europa per gli Usa. Guida il governo più solido"
Il premier Meloni sarà un "ponte" decisivo tra l'Europa e gli Usa. Lo afferma con chiarezza Tommaso Foti, capogruppo dei deputati di FdI. "La chiarezza del risultato non lascia margini di incertezza sul fatto che gli Stati Uniti vogliono cambiare pagina rispetto alla gestione Biden. Ma questa è anche (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
E noi siamo nella famiglia dei conservatori con loro". Ma questa è anche una vittoria strepitosa del partito repubblicano. (Liberoquotidiano.it)
Questa elezione è l'ultima di un ciclo che marca la fine dell'epoca della globalizzazione. E' il mondo ad aver bisogno di un'America forte, perché in questi anni è mancato un carabiniere del mondo. (Civonline)
Poi ci sono altre cose per cui sarà necessario sedersi e capire. Lo dice all'Adnkronos il deputato di Fdi eletto nella circoscrizione Nord America, Andrea Di Giuseppe, membro del partito repubblicano Usa che ha seguito da vicino, dal comitato di Trump in Florida, l'esito delle presidenziali negli States. (Civonline)
Quel che è certo, è che lo status quo non esisterà più". La Ue per l'americano medio e per il repubblicano in particolare è una cosa molto lontana. (Civonline)
Vorrei che il futuro presidente degli Stati Uniti riconoscesse che l’Italia è l’alleato americano più fedele e importante in Europa”. Questo, in vista delle imminenti elezioni, l’appello lanciato da Robert Allegrini, presidente della National Italian American Foundation (Niaf), dall’Omni Shoreham Hotel di Washington dove, lo scorso 26 ottobre, l’organizzazione no profit fondata nel 1975 ha celebrato il suo 49esimo Anniversary Gala. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Che dicono di queste elezioni l’avvocato Carlo Merani dall’Illinois che ha vissuto l’Election Day a Indianapolis e l’italo americana Jessica Dotto da Torino, la sua nuova patria? Due fronti opposti, visioni diverse. (Torino Cronaca)