Meteo a Milano lunedì 29 luglio: l'anticiclone non cede. la notte sarà tropicale e la giornata soleggiata

Per saperne di più:
Migranti

Anticiclone Caronte sulla regione. Lunedì, a Milano si trascorrerà una giornata assolata con cielo poco nuvoloso e caldo afoso. La temperatura più alta toccherà i 33°C, la più bassa invece non scenderà sotto i 26°C (notte tropicale). Anche sul resto della Lombardia il bel tempo sarà prevalente, così come pure il caldo intenso e il clima afoso. Poche novità per martedì, infatti sia a Milano che sul resto della regione avremo condizioni di bel tempo con cielo sereno, caldo intenso e clima afoso. (Corriere Milano)

Su altre fonti

Questa situazione favorirà temperature con massime che raggiungeranno regolarmente i 35-36°C e minime notturne che non scenderanno sotto i 25°C, creando notti tropicali. L’alta pressione sta dominando l’Italia, portando un clima soleggiato e stabile anche a Milano (Meteo Giornale)

La giornata più calda sarà martedì 30 luglio. Poi, a metà settimana potrebbe arrivare una tregua: «Il transito di un blando disturbo tra Francia e Germania aumenterà la probabilità di rovesci o temporali sui rilievi, ma precipitazioni meno probabili sulle pianure – si legge nelle previsioni di Arpa -. (LegnanoNews.com)

Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la temperatura del primo mattino sarà di 21°C; nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, in serata cielo sereno o poco nuvoloso, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 34°. (MeteoGiuliacci)

Meteo Milano: Previsioni fino a Mercoledi 31 Luglio. Il tempo nei prossimi 3 giorni

Martedì 30 e mercoledì 31 luglio le due giornate da bollino rosso, con oltre il 50 per cento di umidità. (Fanpage.it)

Le previsioni meteo per Milano evidenziano un inizio settimana con temperature elevate e cieli prevalentemente sereni. Tuttavia, si prevedono precipitazioni leggere nella notte di Mercoledì. Le condizioni atmosferiche varieranno con pioggia moderata, nubi sparse e venti leggeri provenienti da diverse direzioni. (MeteoWeb)

Il ministero della Salute ha emesso il bollino rosso – cioè il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione – per 13 città, tra cui il capoluogo lombardo. Saranno due giorni afosi e caldissimi martedì 30 e mercoledì 31 luglio a Milano (IL GIORNO)