EX VIOLA, Pagelle di Italiano: "Perché tiene fuori Orsolini?"
Il Bologna manca ancora l'appuntamento con la prima vittoria (e anche il primo gol) in Champions League. La sconfitta di ieri, la terza in quattro gare di girone, contro il Monaco, complica in maniera quasi irrimediabile il percorso dei rossoblu, ieri battuti 1-0 dai francesi con una rete di Thilo Kherer all'87. Hanno fatto discutere alcune scelte di Vincenzo Italiano, su tutte quella di tenere fuori a inizio gara Riccardo Orsolini, uno dei più in forma nell'ultimo periodo: "Perché Orsolini fuori? Incomprensibile la scelta di tenere in panchina il giocatore che ha deciso le ultime due partite in campionato contro Cagliari e Lecce (Firenze Viola)
Se ne è parlato anche su altri media
Dan Ndoye commenta così la gara contro il Monaco: “Questa sera meritavamo almeno il pareggio e invece abbiamo preso questo gol da calcio d’angolo. Purtroppo il calcio è anche questo, a volte è frustrante. (Bologna FC)
L'ennesima sconfitta, la terza per la precisione, incassata in Champions League contro il Monaco (1-0) e nel finale porta alla luce tutti i limiti della squadra acquisita da Vincenzo Italiano. "La fine dell'età delle illusioni e quel campione che manca", suggerisce Il Corriere di Bologna in prima pagina. (TUTTO mercato WEB)
Che rende, comunque, ancora possibile – anche se complicata - la rimonta in classifica verso la zona playoff Zero gol. (Sky Sport)
L’esterno del Bologna Riccardo Orsolini ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta contro il Monaco: “Questa gara è stata il riassunto del nostro percorso in Champions finora: ci difendiamo bene, creiamo occasioni, non le sfruttiamo e... (SOS Fanta)
Bologna, Pobega: "Ci manca il gol ma ce la giocheremo. Col Monaco mancata lucidità" (TUTTO mercato WEB)
A prescindere dal fatto che il vantaggio sia arrivato nel finale, se si analizza la gara si vede che il risultato è giusto - sottolinea - contro un Bologna che ha giocato bene. "Vittoria meritata. (Tuttosport)