Lupi sbranano quattro puledri in allevamento a Montelibretti. «Qui non era mai accaduto»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Quattro giovani cavalli sono stati sbranati dai lupi in un allevamento alle porte di Roma. È successo mercoledì mattina, in pieno giorno, nell'allevamento Statale del Cavallo Lipizzano del Centro ricerca Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari (Crea) di Montelibretti. Qui quattro puledri lipizzani sono stati attaccati e uccisi da alcuni lupi. Lo rende noto il Crea con un comunicato. Lupo sbrana e uccide un cagnolino a Chieti, la padrona Nadia Terenzi: «Ho avuto paura che azzannasse anche me» Puledri sbranati dai lupi alle porte di Roma Il personale dell'allevamento è intervenuto e ha messo in fuga due esemplari di lupi, mentre un terzo si era già allontanato. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il personale dell’allevamento è intervenuto e ha messo in fuga due esemplari di lupi, mentre un terzo si era già allontanato. Quattro puledri Lipizzani sono stati attaccati e sbranati da alcuni lupi. (TerzoBinario.it)

L'allevamento statale sorge a Montelibretti, nelle campagne sabine a 40 km da Roma, una zona da tempo ricolonizzata da questi predatori. (Kodami)

L'episodio è avvenuto martedì, in pieno giorno, ma se ne è avuta notizia nelle scorse ore. A Montelibretti, piccolo comune a poca distanza da Roma, un branco di lupi ha attaccato e ucciso quatto puledri di un allevamento statale del cavallo lipizzano. (Today.it)

Il personale dell'allevamento è prontamente intervenuto e ha messo in fuga due esemplari di lupi, mentre un terzo si era già allontanato. Un puledro di appena due mesi, Rubina, è stato sbranato, mentre altri tre sono collassati a causa dell'attacco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Continuano a registrarsi casi di attacchi che confermano il difficile rapporto tra animali selvatici e società umana. (Quotidiano di Sicilia)

Il fatto, secondo quanto riferito dagli allevatori del centro, si è verificato nel corso della mattinata di ieri, mercoledì 25 maggio. L'attacco in pieno giorno (ilGiornale.it)