Tavares interviene in Parlamento: “Confermato il piano di Stellantis al 2030 ma in Italia i costi sono alti”

Dopo un cda a Detroit – nella notte italiana – che ha cambiato l’organizzazione di ai vertici di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares è volato a Roma dove per la prima volta è intervenuto in Parlamento: chiamato a parlare in audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato sulla produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia. E prima, alle 10 di stamattina, ha incontrato una parte dei sindacati. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il leader M5s, Giuseppe Conte, intervenendo dopo l’audizione. – L’audizione dell’Amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sulla produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia, davanti alle commissioni Attività produttive e Industria di Camera e Senato “è stato insoddisfacente e deficitario: non ci ha detto nulla sul futuro dei nostri stabilimenti, nulla sugli investimenti”. (Agenzia askanews)

"Perchè non vendiamo più automobili elettriche in Italia? Perchè costano troppo. Lo ha dichiarato l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, nel corso dell'audizione, davanti alle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, sulla produzione automobilistica del gruppo in Italia. (il Giornale)

Bisogna rendere le autovetture elettriche accessibili alla classe media. Lo ha dichiarato l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, nel corso dell'audizione, davanti alle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, sulla produzione automobilistica del gruppo in Italia (Il Sole 24 ORE)

Stellantis, Carlos Tavares: "Le auto elettriche in Italia non si vendono perché costano troppo". La 500 ibrida a Mirafiori entro il 2025

Stellantis: Tavares, vedo rabbia e livore, ma problemi causati da regole imposte da Ue (Il Sole 24 ORE)

La crisi la pagano i lavoratori, eppure Tavares è venuto a fare la vittima, in perfetto stile governativo, e tutta la maggioranza scodinzola”. Non un modello , non un impegno, non un piano: qui siamo all’eutanasia di un gruppo industriale. (Civonline)

Oppure si assorbe il 40% di aumento dei costi, bisogna agire sulla produttività. Per sostenere la domanda in Italia bisogna usare incentivi. (Automoto.it)