NBA, Fontecchio non sbaglia un colpo e Detroit vola: l’azzurro decisivo a Brooklyn
Non si ferma la corsa dei Pistons, che a Brooklyn ottengono la loro 5° vittoria consecutiva. Contro i Nets, a fare la differenza per Detroit è Simone Fontecchio, che sfiora il suo season high con 17 punti. Entrando come al solito dalla panchina, l’azzurro tira 7/11 dal campo e 3/5 da tre, aggiungendo alla sua prestazione anche 5 rimbalzi, 2 assist e una palla recuperata in meno di 24 minuti giocati Che i Pistons potessero fare un passo avanti dopo le ultime, disastrose stagioni era opinione comune, ma nel 2025 la squadra allenata da J. (Sky Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Decisivi Allen, che chiude il match con una doppia doppia da 25 punti e 11 rimbalzi, e Mobley, autore di 21 punti, mentre sul fronte Thunder risultano inutili le prestazioni di Gilgeous-Alexander (31 punti), Jalen Williams (25 punti e 9 assist) e Hartenstein (18 punti e 11 rimbalzi). (Quotidiano Sportivo)
Il big match tra le due squadre in vetta alle rispettive Conference va a Cleveland, che supera 129-122 Okc. In Nba sorridono Detroit e soprattutto Simone Fontecchio: l'azzurro realizza 17 punti dalla panchina ed è decisivo per la vittoria dei Pistons (113-98) a Brooklyn (Sport Mediaset)
A oggi, i Cavs hanno il miglior offensive rating della lega (121.3), mentre i Thunder hanno il miglior defensive rating (102.7). Cleveland ha anche la miglior percentuale dal campo (50.4%), mentre Oklahoma City svetta per percentuale complessiva concessa agli avversari (42.6%). (Sky Sport)
Che in palio la scorsa notte ci fosse più di una semplice vittoria in regular season era chiaro fin dall’inizio, perché la sfida tra Cavs e Thunder non rappresentava solo il confronto diretto tra le capoliste delle due Conference, mettendo bensì una di fronte all’altra due squadre protagoniste di una stagione storica nei numeri e nei risultati. (Sky Sport)
Ecco la regular season NBA 2024-25 , una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. Si riparte dai Boston Celtics campioni in carica, ma tanti sono pronti a detronizzarli: dalle ambiziose Knicks e 76ers a Est, passando per i giovani Thunder, i grintosi Timberwolves, i Mavs di Doncic e i Nuggets dell'MVP Jokic. (Eurosport IT)
I Cavaliers hanno mostrato una grande coesione di squadra e una difesa efficace nei momenti cruciali, resistendo poi ai tentativi di rimonta di Oklahoma City nel finale. I Cleveland Cavaliers hanno posto fine alla straordinaria striscia di 15 vittorie consecutive degli Oklahoma City Thunder, imponendosi nella notte con il punteggio di 129-122 in una sfida di alto livello tra due delle migliori squadre della NBA (NbaReligion)