Brembo amplia la sua offerta con l'acquisizione di Öhlins Racing per 405 milioni di dollari

Brembo ha annunciato oggi l'acquisizione del 100% di Öhlins Racing, leader globale nella produzione di sospensioni premium per moto e auto. L'operazione, dal valore di 405 milioni di dollari, rappresenta la più grande acquisizione nella storia di Brembo. Secondo Matteo Tiraboschi, Presidente Esecutivo di Brembo, questa acquisizione è un passo fondamentale per ampliare l’offerta della società nel settore automotive, grazie alla consolidata reputazione di Öhlins. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

L’operazione, dall’enorme impatto per tutto il settore della componentistica, è stata ufficialmente chiusa per 405 milioni di dollari, circa 370 milioni di euro agli attuali tassi di cambio, pagati dall’azienda bergamasca utilizzando la liquidità disponibile. (La Gazzetta dello Sport)

Questa operazione segna un momento storico per Brembo. Brembo, leader mondiale nella produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni, ha annunciato oggi venerdì 11 ottobre 2024 l’acquisizione di Öhlins Racing, società svedese leader nelle sospensioni premium per il motorsport e il mercato automotive. (QuiFinanza)

Brembo acquisisce Öhlins: un'operazione strategica da 370 milioni di euro

"Öhlins rappresenta la perfetta integrazione per Brembo," afferma Matteo Tiraboschi, Presidente Esecutivo del gruppo italiano. Brembo ha annunciato l'accordo per rilevare il 100% di Öhlins Racing, azienda produttrice di sospensioni high-performance. (HDmotori)

Dettagli dell'acquisizione L'accordo è stato siglato con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management. Brembo, il colosso italiano dei sistemi frenanti, ha annunciato l'acquisizione del 100% di Öhlins Racing, leader svedese nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)