"Giornata Mondiale della Gentilezza": ospiti in comune a San Benedetto le classi che hanno realizzato il logo

SAN BENEDETTO – È stata celebrata con un incontro, svoltosi nella mattinata di mercoledì 13 novembre nella sala consiliare, la “Giornata Mondiale della Gentilezza”. Il civico Municipio è stato teatro di un incontro promosso dall’Amministrazione comunale che ha visto protagoniste le classi 5ªA e 5ªD della scuola “Bice Piacentini” e la classe 5ªA della scuola “Benedetto Caselli”, vincitrici del contest tra scuole per la realizzazione del logo di quest’anno. (Riviera Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Due le iniziative all'ospedale di Perugia per celebrare la Giornata della gentilezza che ricorre oggi 13 novembre in tutto il mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di gesti... (Virgilio)

Promuovere pratiche concrete di gentilezza su tutto il territorio metropolitano. Avrà questo obiettivo la 'Manifestazione di Interesse per Azioni Gentili' presentata in occasione della Giornata... (Virgilio)

E, oggi più che mai, la decisione di offrire la focaccia, quella tipicamente barese, a destra e manca: alla gente per strada ma soprattutto a chi lavora, per esempio, sui cantieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una giornata della Gentilezza molto particolare alla scuola materna Acropoli

Il 13 novembre si celebra ‘’La Giornata Mondiale della Gentilezza’’ che, come afferma l’Assessore alla Gentilezza Milva Scortegagna, “offre l’opportunità di riflettere sulla sua importanza come valore fondamentale per una società più empatica e unita”. (altovicentinonline.it)

Oggi si celebra il World Kindness Day, la Giornata mondiale della gentilezza, una ricorrenza internazionale introdotta nel 1998 dalla World Kindness Movement, un'associazione non governativa nata nel 1997 a Tokyo, in Giappone, da una serie di associazioni di vari Paesi del mondo. (Today.it)

La data del 13 novembre coincide con la giornata d'apertura della Conferenza del World Kindness Movement tenutosi a Tokyo nel 1997 e conclusosi con la firma della Dichiarazione della Gentilezza. – “Come possiamo cambiare il mondo? Un atto casuale di gentilezza alla volta” ci ricorda il bravissimo attore statunitense Morgan Freeman. (LA NAZIONE)