Salvini: favorevole a terzo mandato governatori, ma sono l'unico
Salvini: favorevole a terzo mandato governatori, ma sono l'unico 22 novembre 2024 , e nelle Marche, in Toscana, Puglia, Campania e Valle d'Aosta. Lo ha detto il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, a margine dell'assemblea nazionale dell'Anci in corso al Lingotto (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Io ho sempre sostenuto che il limite dei mandati è un’idiozia, perché se pensi che ci sia un problema di concentrazione di potere dai degli idioti ai cittadini che eleggono chi pensano sia più meritevole”. (Agenzia askanews)
Banchi vuoti: è giovedì, i senatori sono già lontani con i rispettivi trolley. L’aula del Senato aspetta Matteo Salvini per il question time. (ilgazzettino.it)
Video di Alberto Villanova, diffuso già di prima mattina: «Per la Liga Veneta la Regione è la linea del Piave». Il suo bisnonno Pietro fu un cavaliere di Vittorio Veneto, il suo nonno Armando nacque sfollato durante la prima battaglia del Piave. (ilgazzettino.it)
– “È chiaro che la Lega governa bene, stando ai cittadini il Veneto da tanto tempo, proporremo che continui a essere la Lega a guidare il Veneto”. Torino, 22 nov. (Agenzia askanews)
A dare tutto per fatto si sbaglia, ma il punto di partenza è questo: Fratelli d’Italia vuole la guida del Veneto, la Lega rischia di perdere il territorio più simbolico (storicamente e politicamente). (Corriere della Sera)
Luca Zaia, il governatore leghista ribattezzato ‘Doge’, dopo un decennio al timone sull’onda di consensi bulgari non può ricandidarsi: servirebbe una deroga alla legge che vieta di correre per tre volte. (Agenda Politica)