Italia, Gonzalo Quesada: "La sensazione è che nell'ultima partita la squadra mette in campo la sua migliore performance"

L’head coach degli Azzurri ha commentato la buona prestazione della sua squadra all’Olimpico di Roma Gonzalo Quesada, head coach dell’Italia, ha parlato nella conferenza stampa post partita con l’Irlanda della sconfitta 17-22 allo stadio Olimpico di Roma: “La sensazione è che la squadra arriva a mettere in campo nell’ultima partita la sua miglior performance”. La sconfitta con la squadra di Simon Easterby lascia molta delusione poiché l’Italia, in parità numerica, ha dimostrato di potersela giocare fino in fondo contro una grande corazzata: “Siamo contenti e soddisfatti di finire cosi, anche delusi per aver giocato bene. (OnRugby)

Ne parlano anche altre fonti

– Soddisfazione per la prestazione, delusione per il risultato. Quesada elogia la sua squadra ma è consapevole dell’occasione persa: “Peccato, siamo delusi perché ci abbiamo creduto. (Agenzia askanews)

"Come l'anno scorso ho la sensazione che la squadra arrivi a mettere in campo la sua miglior performance nell'ultima partita. (Sport Mediaset)

Venivamo da 18 mete e 120 punti subiti nell’arco di due soli match. Eppure, tra prime volte (piccole e grandi) ed emozioni non da poco, eccoci a commentare una grande partita. (Il Sole 24 ORE)

Bella Italia: ko con l'Irlanda e punto bonus. Niente cucchiaio
Bella Italia: ko con l'Irlanda e punto bonus. Niente cucchiaio

Tutti i dati sull’ultima giornata del Sei Nazioni, con un picco registrato nel secondo tempo degli Azzurri (OnRugby)

Gli Azzurri pagano tantissimo l’indisciplina, ma alcune prestazioni sono davvero di altissimo livello (OnRugby)

È coraggiosa l'Italia, in palla nel primo tempo e anche nella ripresa, penalizzata dagli infortuni di Lamb e Negri e dai cartellini mostrati in faccia a Lamaro, Vincent e Nicotera. L'Italia conquista un punto di bonus per evitare la maglia nera della classifica e contro l'Irlanda esce a testa alta. (il Giornale)