Assalto a Renzi "Il Fatto" pubblica il conto corrente e i suoi finanziatori. E lui: ora querelo
Ad alzare la voce è solo il renziano Andrea Marcucci, per il quale la deriva mediatica sull'inchiesta Open è «un passo in più verso l'abisso»
Duro anche il vicepresidente di Iv alla Camera Marco Di Maio, che ricorda come pubblicare quei dati bancari sia «contro la Costituzione».
Ma a scandalizzarsi per la gogna mediatica, oltre al diretto interessato, sono quasi solo voci interne allo stesso partito di Renzi. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Il senatore Renzi prende atto della violazione reiterata di precetti costituzionali e di norme di legge nel silenzio di larga parte della pubblica opinione. "Il senatore Renzi ha dato mandato ai propri legali di agire in tutte le sedi istituzionali per verificare la correttezza delle acquisizioni e delle pubblicazioni di queste ore. (ROMA on line)
L’indagine su Matteo Renzi parte dai 650mila euro versati da Presta a Renzi nel periodo compreso tra il 2018 e il 2019. L’inchiesta riguarda il presunto finanziamento illecito effettuato tramite la fondazione Open, più vari reati di corruzione e traffico di influenze (Money.it)
“Hanno messo online il mio conto corrente, violando Costituzione e Leggi. Marco Travaglio smentisce Matteo Renzi: “Lavora di fantasia”. Interviene nella polemica anche Marco Travaglio, che pubblica un post in cui dichiara infondate le accuse di Renzi. (Thesocialpost.it)
Il 17 gennaio 2018, ospite di Nicola Porro a Matrix, l’allora segretario del Pd Matteo Renzi ha voluto dare prova di trasparenza. 2018: RENZI E LA POLITICA PER MISSIONE. “Se volete fare i soldi, non fate politica. (Il Fatto Quotidiano)
Il Bat-Gate in salsa renziana, al di là degli sviluppi giudiziari, ha rivolti imbarazzanti per il leader di Italia Viva È convinzione dei magistrati che l’incarico fosse stato assegnato per compiacere il ministro Lotti. (Il Fatto Quotidiano)
Ora mi aspetta una lunga battaglia in sede civile e penale per ottenere il risarcimento che merito. “La procura – ha denunciato su Twitter il parlamentare di Azione Enrico Costa – acquisisce l’estratto conto bancario privato di Renzi, che magicamente finisce pubblicato, voce per voce, sul Fatto. (neXt Quotidiano)