La Lega adesso va all’attacco con una campagna anti-migranti
A palazzo Chigi hanno capito l’antifona e assicurano che al Viminale non ci sarà alcun cambio al vertice dove resta saldo Matteo Piantedosi: non è in programma una staffetta nel breve periodo, ma non lo sarà nemmeno per il prosieguo della legislatura. Un modo per mettere le mani avanti. Perché dopo la sentenza di assoluzione, il leader del Carroccio Matteo Salvini ha già fatto intendere la nuova … (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
BOLOGNA – “Il cuore oltre il confine. Bravo Matteo“. All’indomani della sentenza che ha assolto Matteo Salvini dall’accusa di sequestro di persona per la vicenda di Open Arms, il Flagello pubblica un video ironico realizzato con l’intelligenza artificiale. (Dire)
Oggi la sentenza del processo Open Arms. Il ministro e vicepremier Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio, è stato assolto perché il fatto non sussiste. Le persone che si trovavano sulla nave di Open Arms rimasta bloccata in mare per 19 giorni erano tutte scappate da un inferno, quello della Libia. (RaiPlay)
E anche da Pier Silvio Berlusconi, che in uno scambio di battute definito «cordiale» dallo staff leghista ricorda al vicepremier «le battaglie per una giustizia giusta» combattute dal padre. L'accelerazione sulla riforma della giustizia: «Separare le carriere, da ieri, è ancora più urgente». (ilgazzettino.it)
Andreotti fu processato per mafia e per l'omicidio Pecorelli, reati che avrebbe commesso da presidente del Consiglio. Quando l'avvocata Giulia Bongiorno affianca in tribunale il politico imputato, l'imputato può tirare un sospiro di sollievo, il politico invece farebbe bene a essere preoccupato. (Domani)
Ma se penso che 1000 italiani ogni anno vengono arrestati ingiustamente ma non hanno i soldi per un avvocato e perdono lavoro, affetti e vita. Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste. (Tiscali Notizie)
Dicono che stia pensando alla creazione di un nuovo Ulivo, che lo ha visto protagonista e vincitore in due elezioni politiche, negli anni scorsi. Ogni tanto esterna, come ha fatto in questi giorni. (Il Giornale d'Italia)