La foto del giorno: il senso di Trump per la spazzatura

Conta tutto, anche la spazzatura. A pochi giorni dal voto, in una delle più brevi campagne elettorali della storia americana - poco più di cento giorni - la partita tra Donald Trump e Kamala Harris si gioca anche sulla capacità di cavalcare gli errori dell’avversario. I sondaggi confermano che in cima ai pensieri dell’elettorato ci sono, ancora e sempre, l’economia e il costo della vita, ma la sfida per la Casa Bianca è così serrata che ogni voto conta. (il Giornale)

Su altre testate

“I miei elettori puzzano più dei tuoi”, a questo sembra essersi ridotto il dibattito nella più grande democrazia del mondo (ma democrazia ancora per quanto?). (L'HuffPost)

Elezioni Usa, sostenitori di Trump indossano sacchi della spazzatura a un evento elettorale 01 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il candidato repubblicato è salito sul palco con un giubbino da netturbino (Corriere TV)

Donald Trump alla guida di un camion della spazzatura: “In onore di Kamala Harris e Joe Biden”. Ecco perché lo ha fatto

Green Bay, 31 ott. La spazzatura da problema a opportunità per Donald Trump. (il Dolomiti)

Lo riporta l'Ap. Un'e-mail interna dell'ufficio stenografia della Casa Bianca ha definito l'intervento dell'ufficio stampa "una violazione del protocollo e una violazione dell'integrità della trascrizione tra l'ufficio stenografia e quello stampa". (Tiscali Notizie)

Da vero showman, Donald Trump ha sfruttato il passo falso di Joe Biden sui “fan di Trump spazzatura” facendosi immortalare nella cabina di un camion delle immondizie “Make Amerika Great Again” che lo aspettava in un aeroporto nel Wisconsin e rispondendo alle domande dei giornalisti. (Il Fatto Quotidiano)