Maltempo, nuovo peggioramento. Osservati speciali i fiumi in piena

Maltempo, nuovo peggioramento. Osservati speciali i fiumi in piena Il maltempo al nord Italia: giornata di tregua dalle piogge. Ma in serata arriva un nuovo peggioramento. Osservati speciali i fiumi in piena. Servizio di Letizia Davoli Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre testate

Il maltempo si intensificherà nelle prossime ore in queste regioni dell'Italia, come sarà domani? Ultimi aggiornamenti A grandi passi una nuova perturbazione si sta approfondendo sull’Italia portando forte maltempo soprattutto al centro-nord. (Ilmeteo.net)

La penisola è sotto l’influenza di un sistema di bassa pressione che sta portando piogge diffuse e temporali intensi, in particolare nelle aree del Centro-Nord. L’Italia continua a essere colpita dal maltempo a causa dell’ennesima perturbazione atlantica. (Tempo Italia)

"Kirk" porterà con sé molta umidità e causerà quindi forti precipitazioni in alcune zone. "Kirk" potrebbe essere tempestoso anche nelle valli orientali dei Pirenei (effetti di foehn) e nella Francia occidentale. (MeteoSvizzera)

Uragano Kirk, ondata di maltempo e rischio eventi estremi in Italia: ecco dove

Sarà però un passaggio rapido, a causa dei venti che lo spingono a Est: venerdì tornerà il bel tempo sulla penisola e ci sarà il sole per tutto il fine settimana. Mercoledì sarà una giornata di tregua meteorologica, di intervallo tra la perturbazione che ha investito ieri le regioni centro settentrionali e l’arrivo giovedì di ciò che resta di Kirk, che colpirà invece in pieno le coste atlantiche di Spagna e Francia, per proseguire poi la sua corsa in Europa centrale e in particolare su Inghilterra meridionale, Germania, Olanda e Belgio. (Corriere della Sera)

Si muove velocemente in direzione del Continente Europeo: al momento si trova in pieno Atlantico, di categoria 4, i suoi venti raggiungono i 230 chilometri orari e quando toccherà le acque fredde delle coste settentrionali dell'Atlantico diventerà un ciclone post-tropicale. (La Stampa)

L’ex-Uragano Kirk, partito dalle coste dell’arcipelago di Capo Verde il 27 settembre, sta portando maltempo sul continente europeo. Dopo aver sfiorato le Bermuda e aver raggiunto la categoria 4 con venti a oltre 210 km/h, il ciclone ha perso intensità trasformandosi in una tempesta tropicale durante il suo passaggio a Nord delle Azzorre. (Sky Tg24 )