Postepay: partnership con start-up americana Volante su pagamenti istantanei

La partnership, spiega la nota, rafforzera' ulteriormente il programma di modernizzazione dei servizi di pagamento del gruppo Poste Italiane, sviluppando la piattaforma di Open Banking, consentendo pagamenti istantanei e fornendo un nuovo gateway di accesso alle reti interbancarie tradizionali.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 05 ago - PostePay, societa' del gruppo Poste Italiane, ha stretto una nuova partnership con Volante Technologies, fornitore globale di soluzioni di pagamento e messaggistica finanziaria su cloud e on-premise. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Come previsto dal piano strategico Deliver 2022, Poste Italiane sta espandendo su scala globale la sua rete di partnership, in ambiti quali la gestione digitale del risparmio, l’Open Banking, i servizi premium di consegna a domicilio e la logistica su strada a lungo raggio. (Pagamenti Digitali)

La partnership con Volante Technologies favorirà l’ulteriore sviluppo di prodotti innovativi come il QR code Codice Postepay, fornendo al cliente un’esperienza avanzata e aprendo la strada a nuovi importanti sviluppi. (CORRIERE DEL GIORNO)

Rafforzerà ulteriormente il programma di modernizzazione dei servizi di pagamento del Gruppo Poste Italiane, sviluppando la piattaforma di Open Banking, consentendo pagamenti istantanei e fornendo un nuovo gateway di accesso alle reti interbancarie tradizionali. (Key4biz)

Roma, 5 ago. L'architettura di microservizi nativa sul cloud della suite VolPay di Volante darà modo al Gruppo Poste Italiane di supportare i canali di pagamento già esistenti e promuoverne di nuovi, offrendo alti livelli di resilienza ed estensibilità. (Yahoo Finanza)

Mentre da Volante Technologies hanno commentato: “ Siamo pertanto lieti che abbia scelto proprio noi, dandoci la possibilità di aiutarla a modernizzare ulteriormente i suoi sistemi di pagamento rapidamente e di diventare più competitiva nell’immediato e nel lungo periodo. (Startmag Web magazine)

L’obiettivo dell’operazione è rafforzare lo sviluppo della piattaforma di open banking, che consente pagamenti istantanei. Attraverso i servizi della suite VolPay, Volante Technologies permetterà a Poste Italiane “di supportare i canali di pagamento già esistenti e promuoverne di nuovi – si legge nella nota del gruppo – Ne risulterà un’infrastruttura di elaborazione dei pagamenti end-to-end che permetterà di fornire ai più di 14 milioni di clienti titolari di conti presso il Gruppo Poste Italiane un’esperienza e un servizio di assistenza sempre più evoluti, e che, proprio grazie alla costante innovazione, garantirà un vantaggio strategico nel quadro in evoluzione determinato dalle norme della direttiva europea PSD2”. (FIRSTonline)