Sanità pubblica in crisi: il 7° Rapporto Gimbe conferma l’allarme lanciato dalla UIL-FPL.

Il 7° Rapporto sul Servizio Sanitario Nazionale (SSN), presentato ieri dalla Fondazione Gimbe, fornisce una visione preoccupante della sanità pubblica italiana, confermando l’allarme che la UIL-FPL ha lanciato da mesi. Secondo il rapporto, il sistema sanitario nazionale è al centro di una crisi di sostenibilità sempre più profonda, causata da anni di definanziamento e da scelte governative che hanno colpito duramente il settore negli ultimi quindici anni. (AssoCareNews.it)

Su altri media

Sabato pomeriggio il Pioppo Futsal tornerà tra le mura del Pala Don Bosco in occasione della terza giornata di campionato, in occasione della quale riceveranno la società palermitana dell’Oratorio San Vincenzo. (Monrealelive.it)

«Basta imbecilli ha detto Vincenzo De Luca mi ricandido». L'intenzione del governatore della Campania di candidarsi per la terza volta è più che realistica mentre la sua idea di fermare i cretini sfocia nell'utopia: «Vaste programme» direbbe il generale de Gaulle. (il Giornale)

Zero progressi per le Case della Comunità e ritardi su terapie intensive e sub-intensive (CityNow)

Sanità, l’affondo di Tommasetti (Lega): “La Campania con De Luca è finita nel baratro”

“Inoltre, i dati emersi dal settimo rapporto Gimbe sul Servizio sanitario nazionale mettono in evidenza una crisi ormai strutturale del nostro sistema sanitario, sono anni che chiediamo una riorganizzazione strutturale del sistema. (Molise Network)

La sua efficienza è frutto, naturalmente, delle risorse dedicate e dei modelli organizzativi applicati, responsabilità, quest’ultima, affidata alle Regioni. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

“In Campania si vive in media tre anni in meno rispetto alla provincia autonoma di Trento”. La constatazione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, parte dai dati pubblicati dalla Fondazione Gimbe, che fotografano la crisi della Sanità. (anteprima24.it)