Elle Macpherson, chi è la top model australiana: la fama, i due matrimoni, il tumore e il rifiuto della chemioterapia
Ha sfilato per Versace, Dior, Yves Saint Laurent, Valentino, Prada la top model Elle Macpherson. Ripercorriamo la vita e il successo dell'icona della moda e la sua storia travagliata tra l'amore, la fama e la malattia. Covid, Elle Macpherson: «Non vaccinarsi è sacro e divino». Ma sulla top model è bufera L'inizio del successo Elle Macpherson, pseudonimo di Eleanor Nancy Gow, ha origini australiane. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Per 7 anni non ne ha parlato pubblicamente. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
E’ guarita grazie alla chirurgia”. Così all’Adnkronos Salute Rossana Berardi, oncologa e tesoriere nazionale di Aiom (Associazione italiana oncologia medica), commenta la notizia secondo la quale l’attrice e modella australiana oggi 60enne, soprannominata The Body, ha rifiutato la chemioterapia preferendo un percorso non ordinario per trattare il suo cancro. (CremonaOggi)
In realtà, la modella ha seguito i protocolli standard previsti per il particolare tipo di tumore che aveva, ovvero un carcinoma al seno intraduttale estrogeno-recettivo HER2-positivo. Lo spiega Lucia Del Mastro, direttrice della Clinica di oncologia medica all'Università di Genova/Irccs Ospedale Policlinico San Martino, commentando il caso della modella australiana che ha dichiarato di aver avuto un tumore al seno ora in remissione, e di aver rifiutato la chemioterapia ricorrendo ad un metodo di cura non tradizionale e olistico. (Alto Adige)
Elle Macpherson è tra le icone del mondo della moda anni Ottanta e Novanta. La top model australiana, classe 1964, ha incantato il mondo a partire da quando, all’età di 17 anni, è comparsa sulla copertina di Elle, a cui hanno fatto seguito gli scatti su riviste del calibro di Vogue, Cosmopolitan, Harper’s Bazaar, InStyle, GQ, Tatler, Time, L’Officiel, Flare e Vanity Fair. (Radio Deejay)
Condividi questo articolo Scegli: Elle MacPherson, una delle icone della moda degli anni '80, ha deciso di condividere la sua esperienza di lotta contro il cancro al seno, un percorso che ha scelto di mantenere privato per sette anni. (Gaeta.it)
E' guarita grazie alla chirurgia". Così all'Adnkronos Salute Rossana Berardi, oncologa e tesoriere... (Virgilio)