Sciopero, Landini: "Senza rivolta non c'è libertà". Salvini: "Pronto a intervenire ancora"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Se la persona non si rivolta di fronte alle ingiustizie non esiste come persona, perché viene cancellata" dice Landini al congresso delle Acli, spiegando così il senso delle dichiarazioni con cui aveva invocato una "rivolta sociale", in vista dello sciopero del 29 novembre. Il ministro dei Trasporti: "A dicembre già 15 scioperi, sono pronto a intervenire ancora per aiutare i cittadini" "Quando sono stato a Palazzo Chigi per la legge di bilancio ho regalato alla presidente del Consiglio L'uomo in rivolta di Albert Camus (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Quando qualcuno brucia le foto di Salvini o di altri ministri non è mai un buon segnale. "Chiedo al segretario della Cgil Landini di essere cauto. (Adnkronos)
Matteo Salvini ha ribadito in una nota la volontà già espressa ieri sera dopo lo sciopero generale di intervenire sulle agitazioni previste per dicembre. «Sono soddisfatto di aver garantito, ieri, il diritto a viaggiare con i mezzi pubblici a milioni di italiani. (ilmessaggero.it)
Puntuale come il Natale è arrivato lo sciopero generale. Ce ne sono stati quattro consecutivi in quattro anni, uno per ogni manovra dei governi. (Corriere TV)
Ansa (Avvenire)
"Sono soddisfatto di aver garantito, ieri, il diritto a viaggiare con i mezzi pubblici a milioni di italiani": il ministro dei Trasporti Matteo Salvini lo ha dichiarato in una nota a proposito della questione scioperi e della sua precettazione, che ieri, venerdì 29 novembre, ha ridotto l'agitazione sindacale da 8 a 4 ore. (Liberoquotidiano.it)
PUBBLICITÀ Dalle piazze di Bologna e Napoli sono arrivati gli attacchi al governo dei segretari di Cgil e Uil Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, contrari alla manovra di bilancio. Scontri tra manifestanti e polizia a Torino, bruciate le foto della premier Meloni e dei ministri Salvini e Crosetto (Euronews Italiano)