Libano, tregua fragile: "L'Idf spara"

Libano, tregua fragile: L'Idf spara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Si cerca la tregua a Gaza e già vacilla quella in Libano, dopo il congelamento del conflitto con Hezbollah scattato all'alba di mercoledì. A 24 ore dallo stop alle armi, Israele ha denunciato la presenza di «forze sospette» in diverse zone del sud del Paese. Con questa giustificazione, l'Esercito israeliano (Idf) ha colpito tre città lungo il confine, ferendo due persone, e hanno effettuato un raid contro un deposito di armi di Hezbollah nel Libano meridionale, spiegando che qui erano dispiegati razzi a medio raggio ed «è stata registrata attività di stampo terrorista». (il Giornale)

Su altri media

L'esercito libanese ha rilasciato una dichiarazione in cui avverte i cittadini che tornano nei villaggi e nelle città del confine meridionale libanese, principalmente nei distretti di Tiro, Bint Jbeil e Marjayoun, di non avvicinarsi alle aree in cui si trovano le forze nemiche israeliane, poiché potrebbero essere esposti al fuoco nemico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Libano, il lutto nel cimitero danneggiato di Beirut Sud 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ciò che resta di una casa di Baalbek nel sud del Libano centrata dalle bombe israeliane: anche ieri in molti sono tornati nelle zone colpite - Reuters (Avvenire)

Già in bilico il cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah: multiple violazioni della tregua in Libano

Dopo qualche giorno dall’accordo sembra che la tregua regga nonostante le violazioni minori: alcuni membri dell’apparato di sicurezza israeliano stimano ch… (L'HuffPost)

Anche i soldati dell’esercito libanese partecipano all’operazione di sorveglianza nella zona cuscinetto tra i due stati. All’indomani del cessate il fuoco siglato da Israele e Libano le truppe dell’Onu pattugliano il confine per vigilare sul rispetto della tregua tra l’Idf e Hezbollah (LAPRESSE)

A cura di Davide Falcioni Già in bilico il cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah: multiple violazioni della tregua in Libano Dopo appena due giorni la tregua tra Israele ed Hezbollah in Libano vacilla già pericolosamente. (Fanpage.it)