Pontida, corsa al selfie per Vannacci: «Non mi aspettavo tanto». Gli slogan: «Giù le mani da Salvini»

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

A Pontida è ufficialmente iniziata la tradizionale kermesse della Lega, che vedrà la partecipazione del premier ungherese Viktor Orban, il leader dei sovranisti olandesi Geert Wilders. E' previsto anche un collegamento con Marine Le Pen, ex presidente del Rasssemblement National. Ci sarà anche il leader dei sovranisti portoghesi di Chega, Andre' Ventura. A dare il via alla manifestazione c'e' stato, come ogni anno, un omaggio ai militanti morti nel corso dell'anno, le cui foto si sono succedute nello schermo del palco, accompagnato dalla melodia «Amazing Grace». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Dal palco di Pontida, parla il generale Roberto Vannacci, europarlamentare eletto da indipendente tra le fila della Lega. Nel giorno del raduno leghista sul mitico pratone, il generale parte da Matteo Salvini, dal processo Open Arms nel quale rischia una condanna a sei anni, un attacco della magistratura che è la principale ragione del raduno di oggi, tutti stretti attorno al leader. (Liberoquotidiano.it)

Raduno della Lega a Pontida, Valditara: “La sinistra detesta i principi di autorità e merito, è contro l’idea di patria” Di La sinistra è contro l’idea di patria, creano le condizioni per subire l’immigrazione, non vedo differenza tra questa sinistra e la tradizione comunista e anarchica”. (Orizzonte Scuola)

"Noi non molliamo, noi non molliamo". Il palco di Pontida 2024 parla diverse lingue, quelle dei tanti ospiti stranieri. (Adnkronos)

Vicesindaco vestito da detenuto difende Salvini, 'arrestatemi'

Alle ore 13.45 è iniziato l’intervento del segretario Matteo Salvini al raduno della Lega, ma il pratone di Pontida ha ancora diversi spazi vuoti. Dietro le prime file compatte sotto il palco tra le bandiere, le distanze tra i militanti leghisti aumentano e sul fondo del prato recintato dai gazebo delle varie regioni italiane, complice anche il fango, ci sono grandi spazi rimasti vuoti. (LAPRESSE)

Un’apologia di Matteo Salvini. Una Lega in crisi di identità si riscopre unita a supporto del suo Capitano, “vittima di un processo politico”. (L'HuffPost)

Sta diventando virale la foto del 63enne Michele Leombruno, vicesindaco di Serracapriola, piccolo comune del Foggiano, che è andato al raduno della Lega a Pontida vestito da detenuto, con una tuta a strisce bianche e nere, impugnando il cartello: "Ho votato lega. (Tiscali Notizie)