Il ministro Antonio Tajani fa la spesa al Pam di via Nizza

Il ministro Antonio Tajani fa la spesa al Pam di via Nizza Maurizio Bosio (Reporters) Il ministro Antonio Tajani insieme al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, con il carrello al Pam di via Nizza a Torino per l'iniziativa del Banco Alimentare. Il ministro ha parlato della crisi del ceto medio, il cui potere di acquisto cala ancora. Ha poi assicurato l'impegno del governo per far restare le Atp a Torino dopo il successo di questi anni. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

CENCENIGHE Si svolge oggi la Giornata della Colletta Alimentare. L'iniziativa coinvolge volontari nei supermercati aderenti, che invitano i clienti a donare parte della loro spesa per aiutare persone in difficoltà. (Radio Più)

Successo per la 28ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare ad oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia (di cui 1.800 in Lombardia) con 45.000 volontari all’opera. (varesenews.it)

E anche oggi, in occasione del ritorno dell'iniziativa che si celebra in tutta Italia, ha voluto esprimere il suo sostegno concedendo non solo l'Alto Patronato, ma anche offrendo una donazione di beni alimentari, come gesto significativo di vicinanza e solidarietà. (Corriere della Sera)

Giornata mondiale della colletta alimentare, impegnati in tutta la Sardegna duemila volontari e 180 supermercati

È un’iniziativa che da decenni Fondazione Banco Alimentare organizza a novembre per sensibilizzare la società civile sul problema della povertà e al contempo dare un aiuto concreto ai bisognosi: è la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svolta sabato in tutta Italia grazie all’impegno dei volontari con numerose adesioni di supermercati anche a Cremona. (CremonaOggi)

Il capo dello Stato, informa una nota del Banco Alimentare, “ha espresso il suo sostegno all’iniziativa concedendo l’Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà“. (Il Fatto Quotidiano)

Vicino ai supermercati ci sono i volontari, riconoscibili per le loro pettorine arancioni, ai quali si potranno consegnare i prodotti a lunga conservazione come olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno e carne in scatola e alimenti per l’infanzia. (SardiniaPost)