L'ultima sfida di Meloni: sfilare l'Emilia Romagna al centrosinistra
Domenica 17 e lunedì 18 novembre circa 3,6 milioni cittadini dell'Emilia Romagna saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo presidente della Regione e rinnovare l'assemblea legislativa. I seggi resteranno aperti domenica - dalle ore 7 alle ore 23 - e lunedì 18 novembre 2024 - dalle ore 7 alle ore 15. Poi inzierà subito lo scrutinio. I candidati alla presidenza dell'Emilia Romagna Elena Ugolini, direttrice delle scuole Malpighi di Bologna ed ex sottosegretaria all'Istruzione, è stata la prima ad annunciare la sua candidatura civica alle elezioni regionali, raccogliendo rapidamente il sostegno dell’intero centrodestra, tra cui Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega. (Today.it)
Su altri giornali
La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter e YouTube. Come ogni settimana torna POLLS, la nostra rubrica dedicata ai sondaggi dall’Italia e dal mondo: oggi dalle 21.00 andremo ad analizzare le elezioni regionali in Emilia Romagna (Sondaggi Bidimedia)
Luca Teodori – candidato alla presidenza della Regione per la lista Lealtà Coerenza Verità –, indipendentemente da chi sarà il prossimo presidente, quale crede debba essere la sua prima priorità?«Cancellare gli obblighi vaccinali in Emilia-Romagna e far sì che arrivino i rimborsi agli alluvionati». (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale È una sfida a quattro quella del 18 e 19 novembre in Emilia - Romagna per eleggere il successore di Stefano Bonaccini alla guida della Regione. (Virgilio)
Secondo un sondaggio YouTrend per Sky Tg24 a livello nazionale, cresce Fratelli d’Italia fino a raggiungere il 28,8%. Tra 3 giorni, domenica 17 novembre e lunedì 18 novembre, si vota per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. (StrettoWeb)
Romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre , sono chiamati alle urne per eleggere il o la presidente della Regione e i componenti dell'Assemblea... (Virgilio)
La coalizione di centrodestra punta invece su Elena Ugolini, direttrice dell'istituto scolastico paritario Malpighi, in precedenza commissario straordinario dell'Istituto Invalsi e sottosegretaria del Miur. (il Resto del Carlino)