Italiano e la polemica post Bologna-Fiorentina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si placano le polemiche dopo l’esultanza di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, in occasione della vittoria contro la Fiorentina, sua ex squadra. La partita, valida per il 16° turno di Serie A, ha visto il Bologna trionfare grazie al gol di Jens Odgaard, interrompendo così la striscia di otto vittorie consecutive della squadra toscana. La reazione di Italiano al momento del gol non è stata ben accolta dal club toscano, con Ranieri che ha espresso rammarico per la sconfitta e per il mancato saluto dell'allenatore avversario.
Ranieri, visibilmente deluso, ha dichiarato: "Italiano? Non è venuto a salutarci, avrà avuto i suoi motivi. Sicuramente c'è tanto rammarico per la sconfitta di oggi contro il Bologna. Giovedì c’è una partita da vincere per arrivare tra le prime otto e poi inizieremo a pensare alla gara contro l’Udinese. Vogliamo tornare subito alla vittoria. Siamo un grande gruppo e non vediamo l'ora di tornare in campo".
Anche Dodó, giocatore della Fiorentina, ha risposto a Italiano con una storia su Instagram, esprimendo fiducia nella squadra e lanciando una frecciata al suo ex allenatore: "Andiamo, ho fiducia in questa squadra. Continuiamo nel nostro cammino e al ritorno vedranno l'inferno che c'è a Firenze", ha scritto, aggiungendo: "Rispetto soprattutto perché sei stato tre anni con la nostra squadra".
Da parte sua, Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo il successo sulla Fiorentina, esprimendo le sue condoglianze a Raffaele Palladino per la perdita della madre e analizzando la partita: "Nel secondo tempo abbiamo accelerato grazie a Ferguson e Odgaard, mettendo più spesso piede nella loro metà campo.