Don Paolo Picca, per oltre 60 anni figura cardine nella comunità
Velletri in particolare e la comunità dell’intera Diocesi piange la scomparsa di don Paolo Picca, per il lungo periodo, fino alla malattia, di dedizione nell’esercizio spirituale di parroco ed esorcista di Emma Pulicati Velletri (Rm) – La notizia della morte ha scosso profondamente tutti coloro che lo conoscevano e hanno avuto il privilegio di ricevere la sua guida spirituale, il suo supporto e la sua generosità. (La Torre Oggi)
La notizia riportata su altri media
Paolo Giuseppe Benvegnù era nato a Milano il 14 febbraio 1965, nel 1993 era stato tra i fondatori del gruppo di rock alternativo Scisma, con i quali aveva realizzato tre album, Bombardano Cortina (1995), Rosemary Plexiglas (1997) e Armstrong (1999). (la Repubblica)
Solo ieri sera, 30 dicembre, Paolo Benvegnù era stato ospite di Stefano Bollani e Valentina Cenni nel programma “Via dei Matti n.0” su Rai3: la sua ultima storia su Instagram, pubblicata 22 ore fa, era proprio dedicata a questo. (Il Fatto Quotidiano)
Paolo Benvegnù è morto, l'artista si è spento all'età di 59 anni Il mondo della musica italiana perde una delle sue voci più particolari e poetiche. Paolo Benvegnù si è spento prematuramente all’età di 59 anni, lasciando un vuoto profondo tra tutti coloro che hanno amato le sue opere. (AreaNapoli.it)
"È con grande dolore che la famiglia, gli amici e i collaboratori comunicano la prematura scomparsa di Paolo Benvegnù. Lo annuncia una nota della famiglia. (Tuttosport)
È morto improvvisamente il cantautore Paolo Benvegnù. Aveva 59 anni e nel 2024 aveva vinto la Targa Tenco come migliore album in assoluto grazie alla sua ultima fatica discografica, È inutile parlare d’amore. (Lettera43)
Se la sua carriera è stata un inno alla bellezza e alla profondità, la sua morte, avvenuta la sera del 30 dicembre nella sua casa sul Lago di Garda, è un colpo che ancora fatichiamo a digerire. La sua ultima apparizione in tv, il giorno precedente, lo vedeva protagonista di Via dei matti n. (DiLei)