Dalle ciglia a ragno alle calze dipinte: le tendenze beauty della Milano Fashion Week da copiare subito

Nel raccontare la storia dietro una nuova collezione moda, ormai si sa, il beauty gioca un ruolo da protagonista, per questo le sfilate rimangono uno dei principali palcoscenici per intravedere, non solo le tendenze moda del prossimo futuro, ma anche quelle che riguardano trucco e acconciature. In particolare, le passerelle della Milano Fashion Week hanno regalato un’anteprima dei look della primavera/estate 2025, ma se per indossare le collezioni moda bisognerà attendere la bella stagione, i beauty look che hanno sfilato si possono copiare subito. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Spotlight/Launchmetrics 1 / 15 Il trucco primavera 2025 mostra tendenze fortemente cromatiche. Tra i make up che più si distinguono per i colori e le sagome, anti-convenzionali, si osserva quello delle modelle della sfilata di Dries Van Noten P/E 2025. (AMICA - La rivista moda donna)

Con approcci innovativi e visioni personali, questi designer di nuova generazione hanno catturato l'attenzione con collezioni che spaziano dalla celebrazione della quotidianità alla reinterpretazione del movimento corporeo, fino alla riflessione su quali sono le emozioni profonde nel 2025. (Harper's Bazaar Italia)

E diciamolo pure, anche quest’anno c’è stato l’imbarazzo della scelta per trovare le tendenze migliori da seguire (e da proporvi) e a cui senza dubbio non si può rinunciare. (alfemminile.com)

Newcomers: 5 brand da conoscere dalla Milano Fashion Week

Philipp Plein, un Hotel di lusso nel cuore di Milano Il Plein Hotel si trova in Via Manin, dove un tempo sorgeva il celebre Spazio Krizia. (Il Giornale d'Italia)

Tra gli spettatori era presente anche un biellese: Lino Spina, maestro modellista e sartoriale biellese, da sempre promoter del Made in Italy, stimato e apprezzato consulente e project manager presso aziende su tutta la filiera dell’abbigliamento, che ha assistito in prima persona alle tendenze del prossimo anno, con le sfilate primavera/estate degli abiti rivolti ad un pubblico esclusivamente femminile. (newsbiella.it)

Chiara Ferragni torna (dopo un anno) alla Fashion Week: «Un segnale essere qui. Se dovessimo riassumere la fashion week milanese appena trascorsa, questi sarebbero i punti fermi al di là di un generalizzato sentimento di noia e qualche “boh”. (ilmessaggero.it)