Forti piogge in Piemonte, è allerta rossa: la Dora Baltea fa paura nel centro di Ivrea – Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Precipitazioni molto forti sulle zone montane e pedemontane del Piemonte settentrionale e occidentale. L’Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente), che consiglia di informarsi e di limitare gli spostamenti, ha emesso un’allerta rossa per rischio idrogeologico sulle vallate piemontesi nordoccidentali e arancione oggi su gran parte del Piemonte per possibili esondazioni dei corsi d’acqua e frane estese. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Già ieri è stata una giornata di piogge battenti dal Pinerolese, all'alto Canavese, fino alla bassa Valle d'Aosta e al Biellese-Sesia-Ossola, dove a sera molte località superavano i 200-250 mm di precipitazioni da inizio evento, intanto i fiumi si gonfiavano e si molt… (La Sentinella)

Mezza Italia è alle prese col maltempo, con fiumi in piena, allagamenti e frane. Per la giornata di giovedì 17 aprile, la Protezione civile ha diramato una allerta meteo rossa dovuta al maltempo in Piemonte per rischio idrogeologico (Virgilio)

E' in atto un'ondata di maltempo estremo in Piemonte e su buona parte del Nord. Dopo le piogge torrenziali ora è allerta massima per i fiumi: sono possibili alluvioni in molte zone. (iLMeteo.it)

E’ soprattutto nella notte appena trascorsa che si sono acutizzati problemi legati alla pioggia copiosa. Nel sud della provincia sono state già segnalate numerose frane di varia entità e, di conseguenza, sono state chiuse strade sia per impraticabilità che per prudenza. (La Nuova Provincia)