Fausto Coppi, a 50 anni dalla sua morte un mito sempre presente

Sono state circa 30mila le persone che si sono presentate a Castellania, piccola paesino nei pressi di Alessandria, per celebrare il 50° anniversario della morte di Fausto Coppi, eroe del ciclismo, nato e vissuto sulle colline tortonesi e scomparso in ... (Excite Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Sarebbe bastato un tubetto di chinino», disse subito con rabbia Andrea Carrea, uno dei suoi più fedeli ... (Il Sole 24 Ore)

(ANSA) -TORINO, 1 GEN- Castellania, il paese sulle colline alessandrine dove nacque, si prepara a celebrare Fausto Coppi domani mattina 50 anni dalla sua morte. (Borsa Italiana)

... Sono passati già cinquant'anni dalla morte di Fausto Coppi ma la sua leggenda è viva più che mai. (Eurosport)

“Un uomo solo è al comando; la sua maglia è biancoceleste; il suo nome è Fausto Coppi”. Non credo esista incipit di una radiocronaca sportiva più famoso, mandato a memoria come il coro del Nabucco o come un verso leopardiano. (L'Unità)

Cinque Giri d'Italia e due Tour de France: sono solo i più importanti tra i numerosi titoli che Fausto Coppi ha conquistato nella sua carriera. (Blitz quotidiano)

La favola triste di Fausto Coppi ha riconquistato pagine e schermi a mezzo secolo dalla scomparsa: l'Italia di una certa età, che è la maggioranza, si è specchiata in quella storia che ha vissuto la guerra e il subito dopo, la grande fatica del ... (Il Messaggero)