Libano, ferito un altro casco blu. L’Onu: “Rischio di catastrofe”

Sono saliti a cinque i militari Unifil feriti nel sud del Libano. Anche l’ultimo peacekeeper in ospedale è indonesiano: sarebbe stato colpito da un proiettile nello stesso incidente della base di Naqura, venerdì sera. A differenza dei casi precedenti, però, qui non è stato accertato se il proiettile venisse da un M4 israeliano o da … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

LA FORZA di interposizione delle Nazioni unite in Libano non ha arretrato di cinque chilometri verso nord, in territorio libanese, cosa che faciliterebbe un’eventuale invasione di terra israeliana sul lato del mediterraneo. (il manifesto)

In Israele non sono però suonate le sirene di allarme antiaereo, afferma il Times of Israel. (Adnkronos) – Nuova giornata di guerra oggi, 12 ottobre, tra Israele e Libano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo ha detto l'ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media di Teheran dopo il cyberattacco subito dall'Iran. «La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull'industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi». (Il Dubbio)

Usa, Italia, Francia e Spagna: strigliata congiunta contro gli attacchi a Unifil

Esposti anche diversi striscioni, tra i quali “Contro NATO e sionismo”, “Con la resistenza palestinese al fianco dei popoli che lottano”. Israele fascista, Stato terrorista”. (Sky Tg24 )

Un altro casco blu è stato ferito nel sud del Libano, è il quinto in due giorni. Lo fa sapere l'Unifil: "Ieri sera, un peacekeeper presso il quartier generale dell'Uifil" a Naqura "ha subito colpi di arma da fuoco a causa di attività militari in corso nelle vicinanze... (Tiscali Notizie)

Giorgia Meloni, il primo ministro maltese Robert Abela, Pedro Sanchez ed Emmanuel Macron durante la conferenza stampa dopo il vertice MED9 nella città cipriota di Paphos (Ansa) (La Verità)