Ufficiale: la Supercoppa Europea 2025 si giocherà al ‘Friuli’ di Udine

Torna il grande calcio europeo a Udine: il Comitato Esecutivo dell’UEFA, riunitosi lunedì 16 dicembre, ha individuato il ‘Friuli’ come sede della Supercoppa Europea 2025, che il prossimo 13 agosto vedrà di fronte le vincitrici di Champions League ed Europa League. Uno dei trofei più prestigiosi del calcio europeo, che verrà conteso per la prima volta in Italia in una data storica per Udine e per il suo stadio. (Udinese Blog)

Su altri media

Un evento importantissimo, che nella scorsa edizione è stato seguito da oltre 22 milioni di telespettatori, porrà il Friuli Venezia Giulia sotto i riflettori di tutto il mondo. Questo è il frutto di un lavoro di squadra che abbiamo portato avanti in questi mesi assieme a Uefa, Figc e Udinese calcio e Comune di Udine, ai quali rivolgo un sentito ringraziamento. (Tiscali Notizie)

Il Bluenergy Stadium di Udine ospiterà la Supercoppa Europea che andrà in scena il prossimo 13 agosto. Dopo la notizia diramata dall'UEFA, è arrivato anche il comunicato dell'Udinese con il direttore generale del club friulano Franco Collavino che ha commentato così la notizia: "Dopo la finale dell’Europeo Under 21 del 2019 e quattro importanti sfide della Nazionale, il Bluenergy Stadium e l’Udinese Calcio avranno l’orgoglio e l’onore di ospitare una sfida che vorrei definire epica. (TUTTO mercato WEB)

L'ultima sfida di Supercoppa UEFA a essere stata ospitata in Italia è quella del 5 febbraio 1997 a Palermo, quando la Juventus superò 3-1 il Paris Saint-Germain nella gara di ritorno, dopo aver vinto 6-1 la gara di andata in Francia. (sport.ilmessaggero.it)

Sport: Fedriga-Bini, Supercoppa a Udine evento straordinario per Fvg

"Dopo la finale dell’Europeo Under 21 del 2019 e quattro importanti sfide della Nazionale, il Bluenergy Stadium e l’Udinese Calcio avranno l’orgoglio e l’onore di ospitare una sfida che vorrei definire epica. (TuttoUdinese.it)

Il Comitato Esecutivo ha assunto poi altre decisioni riguardanti il calcio europeo. (Tiscali)

Questo è il frutto di un lavoro di squadra che abbiamo portato avanti in questi mesi assieme a Uefa, Figc e Udinese calcio e Comune di Udine, ai quali rivolgo un sentito ringraziamento. Udine ospiterà la Supercoppa europea di calcio. (ilgazzettino.it)