Cinema, Scorsese a Torino: film italiani da sempre nel mio cuore

Roma, 7 ott. – Il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio a Martin Scorsese, regista che ha realizzato alcuni dei film più memorabili e celebrati della storia del cinema, con il Premio Stella della Mole, che gli sarà consegnato durante una serata in suo onore nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana. Pochi tra i maggiori esponenti della New Hollywood continuano a stupire il pubblico di tutto il mondo quanto il Maestro, a più di 60 anni di distanza dal suo esordio. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

I nuovi linguaggi del cinema Dopo una carriera lunghissima, iniziata negli anni '60, e un Oscar (vinto nel 2007 per 'The Departed), Scorsese continua a esplorare nuovi linguaggi, consapevole che la settima arte non è rimasta la stessa ma cambia e sta al passo con i tempi. (Adnkronos)

«Amo talmente tanto Cabiria che ho inserito un suo manifesto in Toro scatenato. Poi, di fronte ai riversamenti originali di alcune rare pellicole girate da Pastrone che il presidente Ghigo e il direttore uscente De Gaetano gli consegnano, commenta: «Wow, sono onorato e vi ringrazio. (Corriere della Sera)

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio a Martin Scorsese che ha realizzato alcuni dei film più memorabili e celebrati della storia del cinema ed è diventato egli stesso l’incarnazione dei classici di sempre, raccontando con la sua magistrale tecnica l’immaginario della società americana. (LAPRESSE)

Scorsese & Friends, DiCaprio non c'è ma arrivano Dafoe e gli altri: ecco gli ospiti del galà della Mole - TUTTE LE FOTO

“No, non intendo assolutamente dire arrivederci al cinema. Devo fare ancora alcuni film, spero che Dio mi dia la forza e i soldi per farli". Così il regista Martin Scorsese in un incontro con la stampa al Museo del Cinema, dove questa sera riceverà il Premio Stella della Mole. (Avvenire)

Si sono concessi volentieri alle foto e agli autografi gli accompagnatori di Martin Scorsese che questa sera riceve il Premio Stella della Mole. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il grande giorno, lunedì 7 ottobre, è arrivato, Martin Scorsese è sbarcato a Torino ed è entrato nella Mole Antonelliana, ospite del Museo nazionale del cinema. (Torino Cronaca)