Auto, Honda e Nissan pronte a fondersi in un unico gruppo
Honda e Nissan sono pronte a fondersi per creare un gigante giapponese dell'auto. I due costruttori hanno avviato un negoziato per l'aggregazione, coinvolgendo nelle trattative anche Mitsubishi, che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
“Lo scenario commerciale per entrambe le aziende e per l'industria automobilistica in generale è cambiato rapidamente - si legge nel comunicato - e la velocità dell'innovazione tecnologica ha continuato ad accelerare”. (Il Messaggero - Motori)
Honda e Nissan, due dei maggiori produttori automobilistici giapponesi, hanno annunciato l'inizio di trattative per una possibile fusione. Lo riportano Autocar e Bloomberg. (Tom's Hardware Italia)
MILANO – Il gigante giapponese dell'auto Honda e la sua connazionale Nissan hanno concordato l'apertura di trattative di fusione che potrebbero creare la terza casa automobilistica al mondo. (la Repubblica)
Dopo giorni di indiscrezioni, è arrivata la conferma: Honda e Nissan stanno lavorando a un piano di fusione che porterà entro il 2026 alla creazione del terzo gruppo mondiale nel settore dell’automotive. (Open)
Per competere contro la concorrenza di Tesla e della cinese BYD nel mercato dei veicoli elettrici, le giapponesi Nissan e Honda uniscono le forze e avviano ufficialmente i negoziati per una fusione che porterà alla creazione della terza casa automobilistica al mondo per vendite, con un fatturato di oltre 191 miliardi di dollari. (Tiscali Notizie)
Leggi tutta la notizia In una nota congiunta le due aziende automobilistiche fanno sapere di aver firmato un... (Virgilio)